Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero

IE: assegnare un bordo a TBODY

Ho una tabella con TBODY multipli che mi servono per visualizzare in modo differente vari ragruppamenti di righe.

Se assegno un colore di sfondo ad ogni tbody non ci sono problemi. Le cose non funzionano più se cerco di assegnare a questi un bordo. Con FF e Opera nessun problema, su IE6 e 7 il bordo non viene visualizzato. Idee?

codice:
    <html>

<style>
    .simpletab {border-collapse: collapse; width:25%}
    table .c1 {border: solid 1px gray; background-color:#a0ffff}
    table .c2 {border: solid 1px gray; background-color:#ffa0ff}
    table .c3 {border: solid 1px gray; background-color:#ffffa0}
    </style>

<body>
    <table class="simpletab">

<tbody class="c1">
    <tr><td>A</td><td>B</td><td>C</td></tr>
    </tbody>

<tbody class="c2">
    <tr><td>1</td><td>2</td><td>3</td></tr>
    </tbody>

<tbody class="c3">
    <tr><td>x</td><td>y</td><td>z</td></tr>
    </tbody>

</table>

</body>

</html>
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

ups
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Devi dare il bordo anche a tr e td
    codice:
    table .c1,
    table .c1 tr,
    table .c1 td { ... }
    Maurizio

"se ami il lavoro che fai, non lavorerai mai un giorno in vita tua!"

ma io non voglio un bordo per ogni riga o per ogni cella...
    voglio un bordo esterno per un ragruppamento di righe... e non vorrei ridefinire le proprietà delle singole celle di confine..

Se guardi l'output su FF oppure su opera del codice che ho postato capisci quello che intendo.
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Originariamente inviato da Habanero
    ma io non voglio un bordo per ogni riga o per ogni cella...
    voglio un bordo esterno per un ragruppamento di righe... e non vorrei ridefinire le proprietà delle singole celle di confine..

Se guardi l'output su FF oppure su opera del codice che ho postato capisci quello che intendo.
    curiosità: hai risolto ?
    ho lo stesso problema.

ciao,
    stefano

Mi dispiace dirlo, ma IE non sa nemmeno cosa siano thead, tbody e tfoot. Questi elementi furono creati per raggruppare sezioni di una stessa tabella e permetterne lo scrolling indipendentemente dalle altre (tipo: thead e celle al suo interno fisse e tbody con scrollbar, in modo da simulare le intestazioni fisse e il contenuto scorrevole). Anche Gecko ha dei problemi nell'interpretazione di alcune proprietà per quegli elementi, ma come sempre, IE è il più all'avanguardia in queste cose!

Quindi la soluzione di salasir è l'unica possibile. Il "trucco", anche se appesantisce parecchio il codice, è giocare con delle classi CSS per le celle. In altre parole, alle varie td bisogna assegnare classi CSS che applicano un bordo su uno o più lati, in modo che alla fine il bordo sembri racchiudere tutte le celle interessate, come se fosse applicato al tbody.

Ma quand'è che IE sparirà dal mondo...?

Originariamente inviato da seed_squall_it
    (...)
    Quindi la soluzione di salasir è l'unica possibile. Il "trucco", anche se appesantisce parecchio il codice, è giocare con delle classi CSS per le celle. In altre parole, alle varie td bisogna assegnare classi CSS che applicano un bordo su uno o più lati, in modo che alla fine il bordo sembri racchiudere tutte le celle interessate, come se fosse applicato al tbody.

Ma quand'è che IE sparirà dal mondo...?
    spero il prima possibile, intanto la Norvegia pompa da morire sui warning contro IE6: http://blog.peterhaza.no/current-web...et-explorer-6/ e grazie a Dio anche Google: http://code.google.com/p/ie6-upgrade-warning/

Ciao, grazie del feedback
    Quello che stavo cercando di fare era di mettere alla base dell'ultima riga di una tabella una linea più scura x chiudere la stessa (effetto estetico). Non sarebbe un grosso problema, se non fosse che la pagina visulalizza n tabelle di dati molto diversi tra loro, per cui non riesco a definire a priori quando finisce l'ultima riga, se non ovviamewnte ritornare su php.

Per ora lo escludo anche perchè mi sembra una perdita di tempo pazzesca. Ho comunque risolto impostando il bordo superiore tfoot td in questo modo
    Codice PHP:
    div.box... tfoot td {
    padding0px;
    margin0px;
    border-top-width1px;
    border-top-stylesolid;
    border-top-color#666666;} 
    piccolo bug x FF e IE: se si imposta il bordo a 1px non visualizza nulla, se lo imposto a 2px visualizza 2px.

ciao,
    stefano

Permessi di invio