Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente bannato

I grandi esperti conquale editor realizzano siti ?

Mi piacerebbe sapere con quale editor o programma realizzano siti web persone esperte.
    O che voi abbiate sentito parlare oppure che siate voi esperti, da quale programma o editor vi aiuterereste per creare un sito ?E se ora uso DW quale dovrebbe essere l'editor a cui potro appoggiarmi per creare siti quando pretenderò i migliori risultati ?

Utente di HTML.it L'avatar di jappoz
    Bah, i puristi ( a mio avviso dei pazzi furiosi ) fanno tutto con il blocco note eheh
    Comunque per ora il migliore che ci sia in giro è Dreamweaver e per la grafica , in coppia con ps direi indesign...
    Per mac se non si è molto pratici è buono anche rapidweaver ma niente a che fare con dreamweaver che ti rende semplice praticamente tutto...
    "Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction. Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato: tutto viene dopo"
    Stanley Kubrick

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da jappoz
    Bah, i puristi ( a mio avviso dei pazzi furiosi ) fanno tutto con il blocco note eheh
    non mi definirei una pazza furiosa. Scrivere il codice a mano è la soluzione migliore per avere un buon codice. E se poi ti appoggi a editor visuali, devi comunque mettere mano al markup che ti generano per ottenere un buon risultato, ergo il codice lo devi comunque conoscere.
    Perchè comprare un DW quando il blocco note, o il notepad++ (per fare un esempio) sono gratuiti? A maggior ragione che se il codice lo conosci, puoi fare a meno di editor visuali

Comunque per ora il migliore che ci sia in giro è Dreamweaver e per la grafica , in coppia con ps direi indesign...
    eh? DW è un editor visuale, non ti fa la grafica ma ti compila il markup. La grafica la fai con photoshop, eventualmente indesign (se vogliamo rimanere da Adobe, visto che non sono i soli sw in circolazione). Indesign serve per l'impaginazione - intesa come layout tipografici in multipagina -, per il web ci fai poco.

niente a che fare con dreamweaver che ti rende semplice praticamente tutto...
    con i risultati che ben sappiamo se poi non sai dove mettere mano...

Cyà

gaurda che innanzitutto sono d' accordo con te per quanto riguarda i programmi free, e hai frainteso le mie parole, ho detto dreamweaver per realizzare il markup e ps e indesign per la grafica, non mi sembra di scrivere un italiano sbagliato...
    ad ogni modo mi scuso per essere stato poco chiaro, Buone Feste
    "Un film è, o dovrebbe essere, più simile alla musica che non alla fiction. Dovrebbe essere una progressione di stati d'animo e sentimenti. Il tema, ciò che è dietro all'emozione, il significato: tutto viene dopo"
    Stanley Kubrick

Re: I grandi esperti conquale editor realizzano siti ?

Originariamente inviato da Juanfarx

da quale programma o editor vi aiuterereste per creare un sito ?E se ora uso DW quale dovrebbe essere l'editor a cui potro appoggiarmi per creare siti quando pretenderò i migliori risultati ?
    non è l'editor che conta. ma il modo nel quale viene usato.. e chi sta fra la sedia e la tastiera.

personalmente uso notepad++ e lo trovo un'ottimo editor. però sono un coder client side.. se usi altri linguaggi magari ce ne sono altri migliori.

DW, se usato in modalità testuale è sicuramente un buon soft. Se lavori su tanti file insieme puoi caricarli sul server in automatico, per fare un'esempio. Dei vantaggi ci sono.. ma va visto se ne hai bisogno.

Se però ti occupi di lavori abbastanza semplici e inutile spendere tutti quei soldi, visto che non costa proprio 50 euri... Scegli un bel editor tesuale e via. All'inizio sarà dura, ma solo così puoi avere il controllo completo della pagina. Dopo un po' userai molto il copy-paste e lavorerai molto più velocmente.

Buon divertimento.

in effetti l' unico vantaggio di alcuni editor visuali è il debug del codice, spesso se lo scrivi a mano e qualcosa non va , la cosa più veloce è riscrivere tutto... :berto:
    Stanley Kubrick

Originariamente inviato da jappoz

in effetti l' unico vantaggio di alcuni editor visuali è il debug del codice, spesso se lo scrivi a mano e qualcosa non va , la cosa più veloce è riscrivere tutto... :berto:
    c'è chi usa notepad di win.. e cavoli suoi (@sy )
    ma basta prendere notepad++ che ti segnala anche gli errori nel codice...

Utente bannato
    mi trovo a lavorare in una maniera confortevole e gioiosa con photoshop e DW , che sembrano insostituibbili.
    perchè sento dire che se lavoro con DW il codice nn funziona bene e nn mi rende , e mai possibbile o questa è solo una presunzione di chi nn vuole creare il codice con DW , per altri motivi ?

Originariamente inviato da Juanfarx
    mi trovo a lavorare in una maniera confortevole e gioiosa con photoshop e DW , che sembrano insostituibbili.
    perchè sento dire che se lavoro con DW il codice nn funziona bene e nn mi rende , e mai possibbile o questa è solo una presunzione di chi nn vuole creare il codice con DW , per altri motivi ?
    Il DreamWeaver è un editor visivo (anche se può essere usat o anche come editor testuale, ma per ora tralasciamo).

Questo significa che hai i vantaggi / svantaggi di un editor visuale. Con DW crei una pagina che magari va bene sul tuo PC, con quel sistema operativo, con quel browser e con quella risoluzione dello schermo.

Se uno di questi parametri varia,come fai ad essere sicuro che tutto funzioni bene, oppure a fare degli aggiustamenti per rendere la pagina fruibile da tutti? Risposta. Se il codice non l'hai scritto tu, ma un programma, non è così semplice.
    Conoscere il codice ti permette di decidere tu quel che vuoi, ed agevola l'operazione [FONDAMENTALE] di rendere fruibile il sito da tutti.

Senza contare che, se vuoi realizzare una pagina dinamica, DW ti mette a disposizione al massimo alcuni strumenti prefabbricati, ma se vuoi fare una web-application tua, personalizzata, devi per forza scrivere del codice.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    su Windows uso Scite 1.71 compilato da Bruce Dodson
    su Linux uso l'editor predefinito di ubuntu con il supporto degli snippets
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio