Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Per evitare dimezzamento velocità tra 2 pc?

Buona Domenica e Buone festività.

Fino adesso ho navigato a 4mega con Alice e mio fratello (che ha un portatile a casa per conto suo) con l'analogico. Adesso però sente anche lui l'esigenza di una linea più veloce e pertanto ha acquistato un router( ancora da configurare) per allacciarsi alla adsl che dovrebbe a breve raggiungere i 7 mega. Vi chiedo da ignorante, ovviamente la velocità andrà divisa tra i due pc, no? Dal momento che ho bisogno di navigare e scaricare ad alta velocità come posso ovviare? Esiste un escamotage, se no, dovrei usufruire del servizio di un altro gestore, ma in ogni caso non si appoggerebbe sempre alla telecom? Se mi aiutate e fare chiarezza e dissipare i miei dubbi da incompetente vi sari molto grato. Di nuovo auguri

Luciano

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    la banda si dimezza se scaricate in congemporanea alla massima velocità.
    la banda totale è sempre la stessa, ma si bilancia a seconda dell'utilizzo.
    su 4 totali se tu ne consumi solo 0.2 tuo fratello ne avrà 3,8
    se scatricate da server veloci alla massima velocità avrete circa 2mbit a testa
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Battuta:

"Quindi se ci sono 2 muli che scaricano alla fine è come se avessimo entrambi un pony?"

Grazie per avermi risposto. Non c'è soluzione alternativa, neanche con un altro gestore ecc?

Buon Natale

Luciano

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    certo che c'è, usa e installa netlimiter
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Ciao, confesso di non conoscere questo software, ho dato una lettura molto veloce a qualche recensione ed in poche parole mi sembra di capire che permette di stabilire limiti di velocità. In buona sostanza farei viaggiare mio fratello a 0.2 e gli altri 3,8 me li godo io. Pertanto farei una distribuzione delle velocità a seconda delle esigenze, ma in questo caso dato che trattasi di download non vedo come netlimiter potrebbe aiutarmi.

Permessi di invio