Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Disservizi Tele2: perchè non monta una vera protesta?

vorrei aggiungere al forum la lettera di reclamo che ho appena inviato a Galbiati di Tele2.
    non vorrei tediare nessuno con argomenti forse off-topic, ma non ho ancora trovato in rete una descrizione dei disservizi che sto sperimentando (e che non possono essere frutto del caso) e volevo documentarlo.
    se anche voi ne sapete qualcosa vi invito a contattarmi per organizzare una eventuale azione legale.

--------------------------------
    Gentile Dott. Galbiati,
    mi chiamo xxxxxxx xxxxxx. La mia famiglia è cliente Tele2 da quasi 10 anni.
    Sulla base di una fiducia nei confronti di Tele2 costruita in tale periodo grazie alle vostre offerte sui servizi voce (convenienti dal lato commerciale e tecnicamente regolari) abbiamo deciso di aderire all'offerta ADSL, circa 1 mese fa.

Registriamo i seguenti disservizi:
    1- avete applicato dei filtri che impediscono l'utilizzo di categorie di servizi reperibili su Internet (in particolare i cosiddetti applicativi di peer-to-peer) senza fornire alcuna comunicazione a riguardo né prima dell'applicazione dei filtri, né al momento della stipula del contratto.
    In sostanza, vi stiamo pagando per fornirci l'accesso ad Internet e voi vi arrogate il diritto di decidere di "quali" dei servizi forniti dalla rete possiamo avvalerci. Su questa vostra iniziativa ci stiamo riservando il diritto di agire per vie legali. Si è mai vista una azienda che fornisce elettricità ai cittadini e poi, dopo la firma del contratto pretende di scegliere quali tipi di lampadine questi possono utilizzare? A questo riguardo avrete comunque a breve delle notizie da noi e da altre centinaia di clienti ed utenti, dal momento che la protesta sta velocemente montando in tutti i forum.

2- il vostro contratto enuncia un "diritto di recesso" che in realtà non è tale. "diritto di recesso" significa la possibilità di tornare allo stato iniziale, precedente alla vostra fornitura. Noi, da quando abbiamo deciso di cambiare il fornitore (e lo faremo) abbiamo scoperto che siete diventati proprietari del NOSTRO numero di telefono, della nostra abitazione. Addirittura, fin dal giorno della stupula del contratto, pertando i 10gg per il recesso sono assolutamente fittizzi. Se credete che tale clausola (arbitrariamente omessa nella vostra attività di vendita e nella documentazione inviata) possa garantire la fidelizzazione con il cliente, aspettate di avere altre notizie dai legali di cui noi ed altri (futuri ex-) clienti ci stiamo avvalendo.

3- gravi carenze sul lato dell'assistenza: gli operatori del call center di assistenza "tecnica" si sono rivelati spesso irritabili e maleducati, fornendo spesso indicazioni contradditorie e di dubbia affidabilità tecnica. Veramente sospetto il fatto che se un utente chiama riesce a spiegare solo in parte il problema tecnico, prima che la voce dell'operatore "scompaia" o che addirittura "cada la linea".
    Per cercare di ottenere la risoluzione di un problema tecnico che tutt'ora ci impedisce di usufruire del servizio per cui vi paghiamo io stesso ho trascorso quasi 3h al telefono con i vostri operatori nella giornata del 22/12/2007 e un altro paio d'ore il 23/12/2007.
    Il primo giorno per 6 volte la linea è caduta durante la conversazione o nel trasferimento tra un operatore e l'altro. Il giorno seguente, lo strano fenomeno si è ripetuto a catena per altre 3 volte. Impossibile allontanare il dubbio che si sia instaurata una pratica veramente brutale di "filtro" o riduzione delle richieste dei clienti operata dagli stessi operatori.

4- disservizio tecnico: nonostante i tentativi di risolvere il problema tramite l'assistenza, ancora oggi non ci è possibile utilizzare un router Wireless per diffondere il segnale all'interno della nostra abitazione.
    Le espongo il problema:
    Collegando un pc (o un computer Apple) direttamente al modem-router (da voi fornito) riusciamo ad accedere alla rete ed a visualizzare le pagine web.
    Inserendo tra i pc/mac ed il vostro modem-router un router wireless (marca: "Sitecom", modello: "Wireless Network Broadband Router 54g") riusciamo ad accedere alla rete (come testimoniato dalla maggior parte dei vostri operatori) ma non a visualizzare le pagine web.
    Un competente operatore ci ha guidato nella configurazione manuale dei server DNS (primario: 193.12.150.2 secondario: 212.247.152.2), ma il problema sembra persistere.
    Non abbiamo difficoltà a credere che gli operatori (non tutti) abbiano fatto tutto ciò che è in loro potere per risolvere il problema, ma resta il fatto che non riusciamo ad usufruire della rete per problemi che sono chiaramente esterni al router Sitecom da noi acquistato, ai nostri computer, al tipo di utilizzo che ne facciamo, e quindi da rintracciare all'interno della vostra fornitura.
    Su tale questione, per noi fondamentale, vorremmo ricevere una adeguata assistenza, fino alla risoluzione del problema.

Sto provando a scriverle su diversi indirizzi dal momento che sul sito dell'azienda per la quale lavora non compare una modalità per contattare direttamente Lei o un altro responsabile dei servizi ADSL, come più generalmente le modalità di reclamo presenti sul vostro sito sembrano decisamente scoraggianti e da voi scoraggiate.

Ci stiamo adoperando affinchè una copia di tale reclamo trovi una opportuna diffusione anche nei principali forum di utenti in rete, come oggettivo complemento ai materiali informativi da voi fornite sul vostro sito.

Nell'attesa di ricevere una sua gentile risposta relativa alle questione esposte, le invio i miei saluti,

XXXXXX XXXXXXXXXX

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    su Tele2 c'è un thead ben specifico e ti invito a continuare li.

comunque ad una lettera veloce i punti 1 e 4 sono sbagliati

i filtri per il p2p non sono illegali e sono messi per un fine giusto (scaricare è illegale e sopratutto intasa la rete)

il problema del wireless non dipende da tele2 visto che l'adsl funziona ma forse dipende da una non corretta configurazione dell'hardware che è non dipendente da tele2 e loro non devono fornire assistenza per uan cosa che non è fornita da loro (non danno mica assistenza sistemistica)
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio