Avreste idea di come fare questa cosa?
Cliccare ad esempio la barra spaziatrice per fare in modo di cambiare la location_href della pagina html dove è sito il mio swf!
Vi ringrazio anticipatamente e buone feste!
Avreste idea di come fare questa cosa?
Cliccare ad esempio la barra spaziatrice per fare in modo di cambiare la location_href della pagina html dove è sito il mio swf!
Vi ringrazio anticipatamente e buone feste!
Scusa la mia ignoranza ma cosa è 'la location_href'?:master:
Cosa vorresti fare di preciso?
Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum
di preciso vorrei che la mia pagina cambiasse di indirizzo premendo ad esempio la barra spaziatrice quando ho in focus il mio swf! In pratica dall'swf, tramite la barra spaziatrice vorrei cambiare l'indirizzo della pagina.
![]()
![]()
Buon feste!![]()
cioè caricare un'altra pagina sulla stessa finestra?
un normale getURL?
Si però grazie alla pressione della barra spaziatrice e non del pulsante!![]()
:master:
Quello che ti serve allora è la funzione onKeyDown associata ad un listener.
Riporto pari pari dalla guida di flash:
con una semplice condizione (in base al getCode restituito) puoi verificare quando premi la barra e quindi inserire qualsiasi azione.codice:var keyListener:Object = new Object(); keyListener.onKeyDown = function() { trace("DOWN -> Code: "+Key.getCode()+"\tACSII: "+Key.getAscii()+"\tKey: "+chr(Key.getAscii())); }; Key.addListener(keyListener)
Ad es:
codice:var tuoListener:Object = new Object(); tuoListener.onKeyDown = function() { if (Key.getCode() == 32) { trace("hai pigiato la barra spaziatrice"); } }; Key.addListener(tuoListener);![]()
ho messo il codice della guida in un frame vuoto (naturalmente al corrispettivo della spazio per inserire gli script, ebbene non è successo niente!??
:master: