Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

[Win XP] Blocco dopo boot da cd

salve tutti, vi scrivo perchè ho un grande problema.
    ho accettato di riparare il computer ad un mio amico, ho salvato i dati su un'altra partizione ed ho formattato con Helix, un sistema Linux Live CD.
    Ora ho provato ad installare XP con un CD graffiato e tutto bene, l'ho lasciato copiar i files e quando sono tornato mi diceva: "Errore nel sistema operativo".
    Ho provato a reistallarlo sempre con il CD graffiato e dopo la "Verifica componenti hardware..." diventa tutto nero e si blocca.
    Ho riprovato con un CD nuovo appena sfornato dal masterizzatore e fa lo stesso.
    Con il CD di Windows Vista e quello di Helix non fa cosi!
    Vi prego aiutatemi il computer è di un mio amico non mio!

Ciao e grazie.

Dalla descrizione, non è che si capisca molto bene, ma i CD che con i quali hai tentato di installare il sistema operativo erano ORGINALI o no?
    Nel caso in cui non lo fossero, potrebbere essere una conseguenza del fatto che il sistema "se ne sia accorto" e che non ti abbia permesso di utilizzarlo.
    Se invece è originale, ti conviene riformattare completamente e portarlo da un tecnico per farlo installare da lui.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92

Re: [Win XP] Blocco dopo boot da cd

Originariamente inviato da the programmer
    Ho riprovato con un CD nuovo appena sfornato dal masterizzatore e fa lo stesso.
    Ma hai provato con un cd che hai duplicato comunque da quello graffiato? Se c'era un errore nel primo cd graffiato, sarà stato copiato anche nel nuovo...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Zio Bill
    erano ORGINALI o no?
    Nel caso in cui non lo fossero, potrebbere essere una conseguenza del fatto che il sistema "se ne sia accorto" e che non ti abbia permesso di utilizzarlo.
    Io ho installato un sacco di volte XP con cd non originali... se hai masterizzato il disco da un'immagine (iso o altro) può darsi che sia quella rovinata. Se il secondo disco è una copia del primo, rovinato, allora il problema è quello.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da broc
    Io ho installato un sacco di volte XP con cd non originali... se hai masterizzato il disco da un'immagine (iso o altro) può darsi che sia quella rovinata. Se il secondo disco è una copia del primo, rovinato, allora il problema è quello.
    Pienamente d'accordo.

RE:[Win XP] Blocco dopo boot da cd

Toglimi una curiosità se su una partiziona devi installare windows xp perchè l'hai formattata con una Linux live,non potevi fare una formattazione completa dal cd di windows? :master: :master:

Ciao
    MoliFoot

Re: RE:[Win XP] Blocco dopo boot da cd

Originariamente inviato da MoliFoot
    Toglimi una curiosità se su una partiziona devi installare windows xp perchè l'hai formattata con una Linux live,non potevi fare una formattazione completa dal cd di windows? :master: :master:

Ciao
    MoliFoot
    se leggi bene il primo post c'è scritto che doveva salvae i dati.

comunque, dopo che ti sei accertato del CD, fai un test della ram e uno dell'hard disk, rispettivamente con memtest e disk checker.
    se vedi nero,
    spara a vista

RE:[Win XP] Blocco dopo boot da cd

Si ho capito che ha utilizzato la linux live per spostare i dati da una partizione ad un'altra(io l'ho faccio con una knoppix ma è lo stesso)non ho capito perchè poi ha formattato con il software della linux live...anziche con quello del cd di windows..tutto qui

Ciao
    MoliFoot

Utente di HTML.it

Re: RE:[Win XP] Blocco dopo boot da cd

Originariamente inviato da MoliFoot
    non ho capito perchè poi ha formattato con il software della linux live...anziche con quello del cd di windows..tutto qui
    In effetti è inutile... il software della linux live formatta in un file system che non è né fat32 né ntfs, quindi poi dovrebbe riformattarlo con xp... non è per quello il problema?!?

scusate se sono stato via per questo lungo tempo!
    Toglimi una curiosità se su una partiziona devi installare windows xp perchè l'hai formattata con una Linux live,non potevi fare una formattazione completa dal cd di windows?

Ciao
    MoliFoot
    perche' mi trovavo e con il tool gParted formatti in tutti i file system esistenti (ntfs, fat32 ecc.)!

Dalla descrizione, non è che si capisca molto bene, ma i CD che con i quali hai tentato di installare il sistema operativo erano ORGINALI o no?
    Se invece è originale, ti conviene riformattare completamente e portarlo da un tecnico per farlo installare da lui.
    infatti ho provato su un'altro computer con quel cd e faceva lo stesso!

grazie a tutti!

Permessi di invio