sto realizzando un piccolo browser però non so come far aprire i link delle pagine...aiuto![]()
sto realizzando un piccolo browser però non so come far aprire i link delle pagine...aiuto![]()
Innanzitutto dovresti specificare quale/i componente/i stai usando per fare questo tuo browser.Originariamente inviato da Metflar
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
un JEditorPane...finora funzia quasi tutto tranne i javascript e i link[per ora mi concentro sui link]...ho fatto anche le impostazione tipo la home page ecc...+ la possibilità di vedere i sorgenti della pagina,aprire[da pc] pagine e salvarle...e poi metterò qualche altra cosaOriginariamente inviato da andbin
Innanzitutto dovresti specificare quale/i componente/i stai usando per fare questo tuo browser.![]()
Ok, ad un JEditorPane si può aggiungere un listener HyperlinkListener. Avevo fatto un esempio in questa discussione.Originariamente inviato da Metflar
un JEditorPane...finora funzia quasi tutto tranne i javascript e i link[per ora mi concentro sui link]...ho fatto anche le impostazione tipo la home page ecc...+ la possibilità di vedere i sorgenti della pagina,aprire[da pc] pagine e salvarle...e poi metterò qualche altra cosa![]()
Per Javascript ... nada. Non è gestito. E comunque JEditorPane è alquanto limitato, tanto che va bene solo per pagine preparate appositamente conoscendo i suoi limiti (es. pagine di help o cose simili...). Non va bene se si vuole fare un "browser" completo che sia in grado di visualizzare i siti che utilizzano i più recenti standard HTML/CSS.
grazie,cmq per il fatto del suo limite allora non c'è un componente meno limitato? :master:Originariamente inviato da andbin
Ok, ad un JEditorPane si può aggiungere un listener HyperlinkListener. Avevo fatto un esempio in questa discussione.
Per Javascript ... nada. Non è gestito. E comunque JEditorPane è alquanto limitato, tanto che va bene solo per pagine preparate appositamente conoscendo i suoi limiti (es. pagine di help o cose simili...). Non va bene se si vuole fare un "browser" completo che sia in grado di visualizzare i siti che utilizzano i più recenti standard HTML/CSS.
Allora incorpora il "motore" di un browser usando JDIC.Originariamente inviato da Metflar
allora non c'è un componente meno limitato? :master:
ho un altro problema ho messo un keyListener ad un JTextField ma non funzia.
mi spiegate perke?codice:url.addKeyListener(new KeyAdapter(){ public void keyPressed(KeyEvent e) { if (e.getKeyCode() == KeyEvent.VK_ENTER) { go g=new go(); } } });
Visto così, tecnicamente mi sembra corretto. Non so cosa è e cosa fa quella classe go:Originariamente inviato da Metflar
ho un altro problema ho messo un keyListener ad un JTextField ma non funzia.
mi spiegate perke?
go g=new go();
Crea un nuovo oggetto go e lo assegna alla variabile g ma non fa altro ...... visto così non so a cosa possa servire...
go permette di prendere l'url e andare alla pagina richiesta...però con invio nn succede nulla :master:Originariamente inviato da andbin
Visto così, tecnicamente mi sembra corretto. Non so cosa fa quel:
go g=new go();
Crea un nuovo oggetto go e lo assegna alla variabile g ma non fa altro ...... visto così non so a cosa possa servire...
Se vuoi fare quello (leggere l'url e caricare la pagina), non ha molto senso dover creare un oggetto go (go che??) e assegnarlo ad una variabile che non serve.Originariamente inviato da Metflar
go permette di prendere l'url e andare alla pagina richiesta...però con invio nn succede nulla :master:
Invoca un metodo che fa questo e basta.