Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

controllo pc da remoto con alice

buondì, e buone feste varie...

ho un dubbio, che spero vorrete/potrete chiarirmi.

io dall'ufficio vorrei collegarmi dal pc di casa, connesso con alice flat. decido di usare ultraVNC, ma a quale indirizzo mi devo connettere, a quello pubblico col quale esco? perchè un collega mi ha avvertito dicendomi che con lo smartgate di alice, ste cose non le posso fare, i vari instradamenti, ecc... devo cambiare router o mi posso arrangiare anche con le apparecchiature di alice? accanto all'indirizzo ip ci scrivo pure la porta che apro ecc...?

ho letto di una cosa fighissima: ci si può "registrare" ad un sito che tiene conto dei cambiamenti degli indirizzi ip, dando un nome al pc col quale ti connetti, così, se in seguito ad un riavvio, o per altri motivi, ti cambiano l'address, tu, riferendoti sempre a quel specifico nome trovi sempre il tuo pc in remoto. ne sapete qualcosa?

grazie a tutti, ciao
    -- John --

Utente di HTML.it
    un consiglio? dai.. ne sapete sicuramente tutti più di me..
    -- John --

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    quello che devi fare sul router è un port forwarding, in pratica da remoto ( digitando l'IP del router pubblico)il router riceve la richiesta e la gira sul pc ( che ha l'IP privato), detto molto semplicemente.

Quello di alice non so se ha abilitata questa funzione, o come al solito è stata segata da telecom con un firmware proprietario....

Quella cosa fighissima che "tiene conto dei cambiamenti degli IP" si può fare, i più famosi sono dyndns e no-ip, basta registrarti e scaricarti un programmino che trovi sul sito. Io ti consiglio di utilizzare Dyndns per alcuni motivi :

- Il "refresh" dell' IP avviene più frequentemente rispetto a no-ip
    - ampia scelta del dominio rispetto a no-ip
    - il servizio no-ip fornisce domini di terzo livello del tipo nomedominio.no-ip.org ( esteticamente non è che sia bellissima questa naming convention )
    - Molti router hanno la possibilità di configurare direttamente il servizio Dyndns, quindi sul pc non devi installare nulla.

devi ricordati una cosa però, che il servizio va usato, se no c'è il rischio che dopo tot giorni ti sospendono l'account.

Io uso Dyndns, sul router ho configurato Dydns ,chiamato anche DDNS, sul pc ( che ora è un server) ho installato Debian con vari servizi ( ssh server, sftp server, Web-Server con LAMP server( Apache, Mysql, PHP ), vnc server ) e gestisco tutto da remoto.

Ciao

Utente di HTML.it
    ooohh.. grazie mille per le info.

quindi, dato che non riesco a fare quello che vorrei, potrebbe essere benissimo il f***uto router di alice a non essere abilitato a tali operazioni.
    sostanzialmente, cambiando sto coso bianco e nero della telecom con uno di marca diversa, dovrei riuscire nell'intento?
    -- John --

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da McLain
    ooohh.. grazie mille per le info.

quindi, dato che non riesco a fare quello che vorrei, potrebbe essere benissimo il f***uto router di alice a non essere abilitato a tali operazioni.
    sostanzialmente, cambiando sto coso bianco e nero della telecom con uno di marca diversa, dovrei riuscire nell'intento?
    Si.

Buon 2008 !

Permessi di invio