Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

7 mega addebito 61 euro invece 46

ho la 7 mega e nella nuova bolletta dovrei pagare 19.95 al mese + iva che fa piu o meno 46 euro..invece mi sono stati addebitati 61 euro + il modem a noleggio a 5 euro che non ho mai richiesto.

Inoltre sono 2 giorni che provo a chiamare 187 ma ricevo sempre messaggio - ci spiace ma gli operatori sono tutti occupati la invitiamo a richiamare piu tardi- sono andati tutti in ferie?

certo che telecom e' proprio la schifezza della schifezza , nemmeno operatori contattabili cose da terzo mondo anzi quarto.

Come al solito dovro spendere soldi per inviare un altro fax...e siamo al quarto in un mese ...ah non mi dite che l offerta e' per i nuovi abbonati...io mi informo prima di scrivere post.al link

http://adsl.alice.it/navigare/alice_...EGA&AC_EV=0800

(Per i clienti 4Mega la trasformazione nel profilo 7Mega avverrà automaticamente, senza necessità di effettuare l'ordine. Il nuovo costo di abbonamento sarà pertanto di soli 19,95 €/mese. Per ulteriori informazioni è a disposizione il Servizio Clienti telefonico 187)

Veramente il canone mensile è di € 19,95 Iva INCLUSA...

Se hai attivato da poco più di due mesi l'adsl il canone potrebbe essere maggiore in quanto esso si riferisce a 30/31 giorni di servizio. Ad esempio se l'hai attivato a metà ottobre alla bolletta di dicembre ti saranno addebitati i due mesi novembre e dicembre e i 15 giorni di ottobre.

Se hai ricevuto la modifica del profilo da 4 a 7 mega, il motivo potrebbe essere lo stesso.. Nel canone è conteggiato qualche giorno con il costo vecchio...

Controlla, altrimenti telefona il 187...

vero 19.95 iva inclusa quindi meno di 40 euro invece dei 61

l adsl l ho attiva dal 2002 inoltre nella fattura sono una 7 mega invece a linea sono 4 mega...sto a 4832 in downstream e 320 in upstream, comunque penso che vale la fattura che indica una 7 mega dal 30 ottobre, essendo fattura ottobre novembre forse e' come dici tu, mi hanno addebitato parte di ottobre del vecchio profilo...i soliti casini insomma...

grazie della risposta...al 187 chiamerei volentieri ma come dicevo prima sono 2 giorni che mi arriva sempre la risposta tutti operatori occupati richiami piu' tardi e ti chiudono la comunicazione...la qual cosa non e' mai successa prima

io intanto faxxo e minaccio terza guerra mondiale e il ritorno di cassano alla roma...ottengo risultati solo cosi' in telecom(appena vendo casa emigro in francia o irlanda)

L' unico modo per non impazzire con la burocrazia e le compagnie protettorato dei politici in italia e' non essere + in italia.

Credo sia proprio quello il motivo...

Hai ragione, anche se stiamo andando OT...

Utente di HTML.it L'avatar di Dr.G
    ho il tuo stesso problema... anzi ce l'ha mia madre

Il "problema" nasce dal fatto che noi abbiamo un contratto vecchissimo per la 4 mbit e l'adeguamento alle nuove tariffe che dovrebbe essere automatico in realtà non lo è (e quando mai...) ma va richiesto esplicitamente.

Se telefoni al 187 dovrebbero sistemare la cosa e stornarti l'addebito extra nella prossima fattura

Per il discorso velocità sono un po' perplesso perchè la portante rilevata adesso è di 8/0,5 mbit pieni (sto a 200 metri dalla centrale) a livello di atm, l'user data rate è 7/0,48 mbit ma la velocità in dl/up è rimasta quella di sempre (4/0,25 Mbit/s).

I 5 euri di noleggio si riferiscono alla scatoletta nera urmet usb che anche tu avrai dimenticato di avere e che dal 2002 ad oggi ci è costata circa 360 euro VVoVe:

Per restituirla al mittente l'indirizzo è:

Telecom Italia – Casella Postale 211 – 14100 Asti

nel pacco ti consiglio di allegare una lettera in cui chiedi l'adeguamento alle nuove tariffe per l'offerta alice 7mbit e il rimborso del canone "eccedente" corrisposto con l'ultima bolletta. La frase "magica" è sempre "CON EFFETTO IMMEDIATO".

In alternativa puoi mandare la lettera via fax al n° verde 803308187 e restituire il merdamodem corredato di cavi e filtri in un punto 187 convenzionato.

Io sono stato più radicale ed ho richiesto la disattivazione della linea (isdn) che ci costava 130 euri solo di canone e servizi e veniva usata 3 mesi l'anno :rollo:
    Paradossalmente mi costa di meno tenere un router wifi con scheda hsdpa da usare come jolly quando torno a casa per le festività

PS leggete sempre le bollette telecom... se non vi stanno fregando c'è qualcosa che non va

PPS felice anno nuovo

Utente di HTML.it
    e io che pensavo fosse un problema solo mio di non riuscire a contattare la telecom sia via telefono sia via internet.

a me hanno messo in conto il noleggio del modem wifi avuto in accomodato d'uso gratuito con Alice tutto incluso e non c'è verso di parlare con loro per farmelo togliere!
    Facendo la segnalazione via internet mi viene detto che rispondono entro 2 ore e invece nada.
    Al telefono invece sono tutti occupati.
    Tutti in vacanza?

Io, invece, avrò chiamato miliardi di volte per farmi disattivare il benedetto Tutto 4 Star che non mi serve... Mi dicono sempre entro 2 giorni tutto ok, invece niente...

Ho fatto richiesta di attivazione Alice Free il 23/11 e oggi vado a vedere sul sito 187.it a "Le Tue Pratiche" e cosa mi dice? Stato: sospeso!!!!

VVoVe:

nella fattura (bolletta) che periodo mensile di riferimento avete rigurdanti labb adsl ?

Permessi di invio