Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Nome utente

Nome utente

Salve a tutti, nel mio sito io ho uno script in javascript che chiede all'utente il proprio nome e che lo salva in una variabile chiamata "nomeutente" che dopo viene visualizzata all'interno della pagina. Adesso io vorrei sapere come devo fare per fare in modo che il nome di quel determinato utente rimanga salvato e che la prossima volta che si collegherà non gli verrà più chiesto il nome ma verrà direttamente visualizzato quello che ha inserito l'ultima volta. Mi potete aiutare? grazie in anticipo e ciao a tutti

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    usando i cookies dovrebbe esserti possibile
    ricorda comunque che è facoltà dell'utente settare il proprio browser affinchè li blocchi o, al contrario, li permetta: la certezza che funzioni sempre non la puoi avere.

Ehmm... Qualcuno potrebbe aiutarmi nella realizzazione del cookie? Non ne sono proprio capace, a me interessa solo che venga salvata quella determinata variabile e che venga associata all'utenete giusto. Grazie.
    PS: Lo script per il cookie si può fare in javascript? Mi verre più comodo...

guarda la mia firma
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Ho visto il thread che mi hai detto, ma tutti i cookei che finora ho visto servono a salvare la presenza di un utente e la sua ultima visita, ma a me non mi interessa affatto questo. Io devo solo salvare il nome dell'utente. Tutto il codice che c'è lì mi pare esagerato per una cosa così semplice.

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Originariamente inviato da codemaster
    Ho visto il thread che mi hai detto, ma tutti i cookei che finora ho visto servono a salvare la presenza di un utente e la sua ultima visita, ma a me non mi interessa affatto questo. Io devo solo salvare il nome dell'utente. Tutto il codice che c'è lì mi pare esagerato per una cosa così semplice.
    I cookies non servono a salvare utenti e visite ma dati, la natura di questi, il loro scopo e l'utilizzo sono lasciati alla fantasia del programmatore... quello che devi fare e cercare di esaminare i metodi utilizzati nell'esempio che ti e' stato dato, capirne i meccanismi ed adattarlo alle tue esigenze...

Solitamente nel forum non si fornisce un prodotto finito (che spesso dipende troppo strettamente da altri fattori legati alla reale pagina a noi sconosciuta) ma qualche utile suggerimento per trovare autonomamnte la soluzione e stimolare l'approfondimento del linguaggio.

Cerca di codificare questo flusso:
    1 - leggo il nome salvato nel cookie;
    2 - se non esiste lo chiedo;
    3 - visualizzo il nome;
    4 - salvo il nome in un cookie;

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio