Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

isNaN e funzione su campo input

salve ho scritto una form nella quale dovrei inserire un numero di telefono ed altri valori, tutti i campi vengono controllate da apposite funzioni in javascript ora il numero di telefono vorrei che fosse composto dal sole cifre ed ho scritto quanto segue:

<input name="telefono" type="text" id="telef"

onKeyPress=javascript:if (isNaN(form.document.anagrafica.telefono.value)) alert ('Errore il campo telefono può contenere solo valori numerici')>

Purtroppo non riesco a capire perchè non funziona, il nome della form è anagrafica, il nome del campo è telefono, inoltre provo a far stampare ad ogni digitazione di un carattere il valore digitato, ma mi viene sempre stampato il precedente.
    Potete aiutarmi?
    Grazie
    Soffrire sempre mollare mai

l'errore e' in form.document etc..

perche' non fai semplicemente:

codice:
    <input name="telefono" type="text" id="telef" onKeyPress="javascript:if (isNaN(value)) alert ('Errore il campo telefono può contenere solo valori numerici');">
    e' infatti implicito il riferimento a this

Inoltre ho aggiunto un po' di apici doppi.

Infine ti consiglio di utilizzate onKeyUp al posto di onKeyPress. Infatti OnKeyPress agisce al momento che premi il tasto, prima che il carattere premuto venga effettivamente inserito nel campo

Utente di HTML.it
    ho fatto come mi hai detto grazie, ora funziona, l'unica cosa ho dovuto usare javascript e non java-script.
    Soffrire sempre mollare mai

infatti. E' il forum che sostituisce javascript con java-script.

Permessi di invio