Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Notebook e dvd di ripristino

Salve a tutti, ho un notebook Toshiba L30-105, ha un processore Intel Core Duo 1.6 Ghz e 1 giga di Ram, il portatile mi è stato venduto quasi un anno fa e già era installato vista home edition, che mi sembra tutto sommato un buon prodotto, ma sicuramente troppo pesante per la potenza e le ram del mio notebook.
    Vorrei installare XP e togliere Vista, avevo pensato anche al dual boot, ma sembra che vi siano dei problemi se è già installato Vista come primo sistema operativo e non sono in grado di mettermi a smanettare troppo.

Con il notebook mi è stato fornito un dvd di "ripristino del prodotto" (ma che non riporta da nessuna parte la dicitura windows vista).
    Volevo sapere se per caso in seguito mi decidessi a tornare a vista, se sia possibile farlo tramite questo dvd in dotazione.

Avevo anche pensato ad aggiungere un banco di ram, ma purtroppo la memoria già installata è divisa in due banchi da 512 e quindi sarei costretto a buttare via 512 mb per sostituirla con un 1 giga

Grazie dei consigli

Utente di HTML.it
    Il dvd di ripristino ti riporta il pc a come l'hai acquistato, quindi con vista e i driver preinstallati, più tutte le inutility toshiba che ti mettono all'inizio. Devi solo assicurarti che quel dvd non si poggi sulla partizione di ripristino, se non ne sei sicuro non cancellare questa partizione e reinstalla xp, se poi dovesse riservirti vista usi il dvd che ti hanno dato.

Originariamente inviato da Irenicus1
    Il dvd di ripristino ti riporta il pc a come l'hai acquistato, quindi con vista e i driver preinstallati, più tutte le inutility toshiba che ti mettono all'inizio. Devi solo assicurarti che quel dvd non si poggi sulla partizione di ripristino, se non ne sei sicuro non cancellare questa partizione e reinstalla xp, se poi dovesse riservirti vista usi il dvd che ti hanno dato.
    si effettivamente sul notebook vi è una piccola partizione dove all'interno credo vi siano dei file di sistema, quindi mi basterebbe non andare a cancellare quella per poter reinstallare vista in seguito. Sono ancora indeciso....stavo cercando di capire quanto mi verrebbe a costare aumentare la ram

Permessi di invio