Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

errore visualizzazione pagina

Buonasera a tutti e buon inizio per domani!!!
    Non so se questo mio problemino sarà risolvibile ma io ci provo dato che siete sempre disponibili..
    Mi trovo a collaborare per un sito shop calcio con un programmatore asp
    ed abbiamo congiunto il codice sotto ( javascript +asp)

<a href="javascript:way1('zoom.asp?img=<%=immagine%>' );"onmouseover="writeme('Ingrandisci immagine') ; return true">
    [img]imgprod/<%=rs(2)%>[/img] </a>

Questo codice si ancora ad uno spazio dove appaiono i prodotti dello shop richiamati da asp
    ed ha lo scopo di aprire una pagina zoom.asp dove risiede la foto ingrandita.
    Il funzionamento è perfetto, ma il problema è che in basso nella barra di explorer appare
    errore nella visualizzazione della pagina

Chissà se è un problema javascript o asp e se c'è un genio nei paraggi..
    Grazie
    Daniela
    Una settimana un giorno, solamente un ora a volte vale una vita intera, il tempo passa in fretta e ti ruba quello che hai...

Senza lo script non credo che qualcuno ti possa aiutare... In ogni caso ti consiglio caldamente di scaricarti Firefox e di installare l'estensione Firebug. Con Explorer è praticamente impossibile rendersi conto degli errori.

Grazie per la risposta!
    Ti chiedo solo cosa vuol dire "senza lo script", io dispongo di tutto lo script dato che lavoro sull'asp in comune con il programmatore, non l'ho implementato per non appesantire.. ho solo estrapolato il codice java che mi dà l'errore, infatti levandolo dalla pagina l'errore non compare.
    Il firefox ce l'ho già e scarico l'estensione che mi hai detto, vedo cosa mi dice..
    Daniela
    Grazie infinite..
    Una settimana un giorno, solamente un ora a volte vale una vita intera, il tempo passa in fretta e ti ruba quello che hai...

Con "senza lo script" intrendevo che se tu non ci mostri quale sia il codice javascript ( e non java ) che genera l'errore difficilmente qualcuno ti potrà aiutare
    Comunque se hai Firebug, basta vedere se ti da errori; se non te ne da lo script non è perfettamente compatibile con IE e non ti resta che postarlo qui.

Ciao e grazie per avere chiarito, devi scusarmi, ora ho capito... davo per scontato di averti dato tutto il codice e mi credevo volessi la funzione che chiama asp...
    Il codice javascript in testa alla pagina è questo:

<script>
    function way1(str) {
    searchWin =
    window.open(str,'privacy','scrollbars=no,resizable =no,width=630,left=100,top=50,height=550,status=no ,location=no,menuBar=no,toolbar=no');
    // searchWin.refer = self;
    }
    </script>
    e quindi chella che fa aprire la pagina con zoom è questo

<a href="javascript:way1('zoom.asp?img=<%=immagine%>' );"onmouseover="writeme('Ingrandisci immagine') ; return true">
    [img]imgprod/<%=rs(2)%>[/img] </a>

p.s. firefox con estensione firebug non da errori

Grazie moltissime e se non ce la fai a rispondere entro stasera, ti auguro un meraviglioso inizio!!!
    Daniela

Frontend samurai L'avatar di fcaldera

Re: errore visualizzazione pagina

Originariamente inviato da righi daniela
    Il funzionamento è perfetto, ma il problema è che in basso nella barra di explorer appare
    errore nella visualizzazione della pagina
    1) appare in basso a quale finestra? Nella popup che apri o nella pagina in cui ci sono i link per aprire la popup?

2) Quando appare? Anche prima di aver cliccato per aprire la popup o solo dopo?

Edit
    3) Non fidari solo di firebug: controlla anche la consolle degli errori (strumenti > consolle errori)
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Hai ragione.. un disastro.. direi che fra tutti gli altri ci sono due errori degni di nota:

PRIMO ERRORE) FIREBUG WARNING: [Exception... "Component returned failure code: 0x8000ffff (NS_ERROR_UNEXPECTED) [nsIScriptableUnicodeConverter.ConvertToUnicode]" nsresult: "0x8000ffff (NS_ERROR_UNEXPECTED)" location: "JS frame :: chrome://firebug/content/lib.js :: anonymous :: line 191" data: no]

SECONDO ERRORE) writeme is not defined

per rispondere alle tue domande: la scritta errore di visualizzazione appare nella finestra di explorer dove risiede lo script e non cliccando lo zoom il quale funziona bene, ma semplicemente passando il mouse sullo schermo e lo fa solo sulle zone dove non ci sono oggetti, quindi va e viene.

Spero di essere stata chiara semmai mi chiedi ancora..
    Ps. sito spaziale il tuo.. quello zoom è molto sofisticato.
    Daniela
    Approitto di fare anche a te un grandissimo augurio di un buon inizio!!!

il problema allora è nella funzione writeme() : puoi postare questa funzione?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

e qui viene il difficile.. io ho passato questo javascript al programmatore che collabora con me quindi probabilmente la funzione writeme è nel dettaglio.asp ma non la so estrapolare.
    Dici che se te lo allego (vedrai ovvio con comodo) può andare bene? Sempre che la funzione che dici non sia in un altra pagina e qui richiamata..
    Daniela

passa un link alla pagina allora... la funzione deve essere per forza in quella pagina altrimenti è più che normale che dia un errore.

Permessi di invio