Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: SD Card non rilevata

SD Card non rilevata

Salve a tutti.
    Di recente ho acquistato questa scheda SD da 2 GB della Panasonic. Il mio Laptop non vuol saperne di rilevarla: una volta inserita nello slot apposito (incorporato nel computer) appare in basso a destra l'icona relativa alla rimozione sicura, ma la scheda non viene "vista" né in Risorse del Computer né in Gestione Disco (da Pannello di controllo). Il modello del lettore di card incorporato è: ENE CB-710/712/714/810 Cardbus Controller.
    Da cosa può dipendere il mio problema? Forse la scheda è troppo "avanzata" per il lettore?

Utente di HTML.it L'avatar di longline

Re: SD Card non rilevata

Originariamente inviato da KaranSjet
    Salve a tutti.
    Di recente ho acquistato questa scheda SD da 2 GB della Panasonic. Il mio Laptop non vuol saperne di rilevarla: una volta inserita nello slot apposito (incorporato nel computer) appare in basso a destra l'icona relativa alla rimozione sicura, ma la scheda non viene "vista" né in Risorse del Computer né in Gestione Disco (da Pannello di controllo). Il modello del lettore di card incorporato è: ENE CB-710/712/714/810 Cardbus Controller.
    Da cosa può dipendere il mio problema? Forse la scheda è troppo "avanzata" per il lettore?
    Se il tuo pc ha qualche anno (come il mio) il lettore delle schede non supporta le dimensioni maggiori di 1GB. Devi comprare un lettore di schede apposito.

Re: Re: SD Card non rilevata

Originariamente inviato da longline
    Se il tuo pc ha qualche anno (come il mio) il lettore delle schede non supporta le dimensioni maggiori di 1GB. Devi comprare un lettore di schede apposito.
    Non potresti avere più ragione. In effetti oggi sono andato a comprare un lettore esterno di schede di memoria e ha funzionato alla grande. E pensare che il mio computer non ha molti anni di vecchiaia: sono due. Mah, forse saranno tanti o forse le case elettroniche ci marciano parecchio...

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    controlla sul sito della ENE http://www.ene.com.tw/ se c'è un firmware più recente per il tuo lettore di card: a volte ii produttori mettono a disposizione un nuovo firmware per supportare dimensioni maggiori di memory card, rispetto a quelle inizialmente previste.
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio