Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di luck

Editor ASP - Un consiglio

ciao ragazzi, lo so lo so... è un argomento che periodicamente torna alla ribalta ma...

sto cercando un'alternativa valida al software che uso attualmente per sviluppare in ASP;
    affascinato dall'open source (anche perchè le mie applicazioni non sono a scopo di lucro) vorrei trovare qualcosa sviluppato da qualcuno con la mia stessa visione...

ho dato un occhio a notepad++ e mi sembra eccezionale, ma non riesco a cavarci quelle funzioni che mi interessano in prima istanza:

- in HTML, che si preoccupi di inserirmi il tag di chiusura nel momento in cui io ne apro uno. Ad esempio io vorrei che inserendo il lui mi inserisca automaticamente il di chiusura, così da scriverci in mezzo

- in HTML che all'interno di un tag mi man mano che digito mi elenchi proprietà di uno specifico tag. Ad esempio incominciando ad aprire il tag <td ...> lui mi propoponga le alternative (tipo intellisense) ALIGN, VALIGN, BGCOLOR...

- in ASP che si riesca a scrivere con intellisense

che ne dite? riesco a fare questo con notepad++?
    oppure altri editor che abbiano questa caratteristica?

ciao
    L.

Utente di HTML.it
    C'è il colorer di Eclipse ma non fa l'intellisense,
    http://colorer.sourceforge.net/

puoi usare Visual Interdev ma non è più supportato.
    l'ideale sarebbe un Eclipse con l'intellisense ma di progetti manco l'ombra

Visual Interdev è l'editor per ASP contenuto nella suite MS Visual Studio 6.0a.

Originariamente inviato da Mems
    Visual Interdev è l'editor per ASP contenuto nella suite MS Visual Studio 6.0a.
    ma stiamo parlando di soluzioni free?!?

Originariamente inviato da luck
    ma stiamo parlando di soluzioni free?!?
    ehm.... direi di no

Molta gente usa dreamweaver. Non so come sia messo a completazione automatica, ma colora il codice.... Il contro è che costicchia...

Io usavo una volta HomeSite, poi sono passato a TopStyle, infine al php
    Non sono gratuiti nè posseggono l'intellisense, in compenso colorano bene il codice...
    Mi viene in mente WebMatrix, l'editor della Microsoft. E' gratuito.... lo usano quelli di ASP.Net, ma dovrebbe avere anche il supporto per l'asp. Possiede anche l'intellisense, per aspx per lo meno...

Ciau!
    - Dean

Originariamente inviato da Atari
    Molta gente usa dreamweaver. Non so come sia messo a completazione automatica, ma colora il codice.... Il contro è che costicchia...
    ...appunto

In ogni caso ho continuato a giochicchiare con notepad++ oggi...
    beh, colora il codice, un'abbozzo di intellisense ce l'ha... la mia impressione è che basti prenderci un po' di mano e diventa meglio di dreamweaver...

altri editor?

ciao
    L.

Permessi di invio