Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Formato di file per lettore dvd (un po' da imbranata!)

ciao,
    ho fatto alcune ricerche su google ma mi sono un po' persa :-(

Ho un file formato "avi" che vorrei vedere nel mio lettore dvd collegato alla televisione. Il tecnico che ha montato l'impianto e collegato tutto mi ha fatto un discorso sul tipo di formato... ma sinceramente non ho capito molto anzi direi che mi ha confusa ancora di più (e poi non vedevo l'ora di accendere la televisione per vedere com'era il mio nuovo lcd).
    Alla fine non ho ancora inserito il dvd nel mio lettore perchè non vorrei rovinare niente, con quello che mi è costato!
    Mi posso fidare a inserirlo e poi lo vedo normalmente come i vari film che si noleggiano?

grazie
    bacio

Ciao!
    bè il dvd lo puoi senz'altro inserire nel lettore senza rovinare niente... basta inserirlo dalla parte giusta! :-)
    scherzi a parte, il formato avi è supportato da molti lettori, si tratta di vedere il tuo se lo supporta. tutt'al più non te lo legge...
    eventualmente prova a trasformarlo in un dvd finalizzato ossia "chiuso", magari con l'aiuto del computer... o di qualcuno. a questo punto sarà come un qualsiasi dvd da noleggio.

bye
    pignasca

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Un normale lettore DVD che non legge DivX e roba simile ma solo DVD-Video, legge i file video dei normali DVD-Video, ossia .vob, .ifo e .bup. Per realizzare un video da leggere su un apparecchio del genere, devi prima convertirlo, magari con Nero Vision Express

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fabio92
    Un normale lettore DVD che non legge DivX e roba simile ma solo DVD-Video, legge i file video dei normali DVD-Video, ossia .vob, .ifo e .bup.
    ...quante cose strane a questo mondo

Originariamente inviato da fabio92
    Per realizzare un video da leggere su un apparecchio del genere, devi prima convertirlo, magari con Nero Vision Express
    Trascino il mio file nella finestra di nero express al di fuori delle cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS, giusto?

bacio

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Originariamente inviato da Van Basten
    Trascino il mio file nella finestra di nero express al di fuori delle cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS, giusto?
    Dipende dal file, se già è in questi formati teoricamente puoi scriverli direttamente sul disco... Se invece no, li importi in Nero Vision (non ancora Express) e li converti (fa tutto lui)

Permessi di invio