ciao a tutti!
ho avuto una idea e sto realizzando un sito in asp per vendere on-line un servizio.
per quanto riguarda la parte del pagamento... mi date qualche "dritta" ??
![]()
ps (pensavo di ricevere i pagamenti con carta di credito)
ciao a tutti!
ho avuto una idea e sto realizzando un sito in asp per vendere on-line un servizio.
per quanto riguarda la parte del pagamento... mi date qualche "dritta" ??
![]()
ps (pensavo di ricevere i pagamenti con carta di credito)
Qui (UK), ho visto che molti servizi si affidano alle API di Paypal per il pagamento. C'è anche Banca Sella che mette a disposizione un servizio simile.
Ciau!
- Dean
// Dadamax.Net
in pratica passi tramite GET o POST i parametri necessari alla banca? (prezzo, sito, ecc)
Sì, con PayPal puoi realizzare (gratis, a meno di una percentuale sul venduto del 3%) un vero e proprio carrello della spesa o anche solo la pagina di pagamento finale, seguendo le istruzioni contenute nella guida per sviluppatori.
E' molto semplice e non richiede installazioni sul tuo server e puoi interfacciarti con il loro gateway anche con solo HTML.
L'unico punto a sfavore è che il tuo Cliente deve essere anche un utente PayPal: in sostanza, deve essere iscritto al servizio PayPal per poter pagare.
Per BancaSella il discorso è diverso inquanto devi prima attivare un contratto (unatantum, a pagamento + canone annuo) con loro, e poi scrivere un'interfaccia in ASP o PHP che invii via GET (o anche in POST in alcune versioni del contratto) determinate variabili che determinano ammontare e identificativo della transazione che intendi effettuare.
Anche qui le transazioni hanno un costo che se non ricordo male è pari al 4%.
Se opti per una soluzione come quella di PayPal dai un occhiata anche a Google CheckOut, un servizio simile, ma ricorda che devi richiedere al tuo utente di registrarsi a PayPal e anche al tuo sito (se lo ritieni opportuno)
Se invece ti gusta la proposta di BancaSella, parla con la tua banca di fiducia - molte banche hanno ormai il loro sistema di transazioni on-line) e chiedi uno sconto sulle transazioni: in pratica il lavoraccio di scrivere un interfaccia di pagamento ti ritorna utile solo se ti fanno uno sconto valido.
Un consiglio: non farti bidonare con il BankPassWeb.. è stato crackato alla grande poco tempo fa...
Ciao!
www.magimax.it - Servizi per l'evoluzione digitale delle imprese
My blog: zerointeractive.wordpress.com