Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Mancato invio Mail con Mail()

Ciao
    Sono agli inizi e mi affido a forum e guide online per lo sviluppo dei miei test ... un giorno le chiamerò applicazioni.
    Ho provato a fare un semplice form per l'invio di una mail di test:
    <?
    print("

<FORM METHOD=POST ACTION=\"su.php\">" .
    "Destinatario: <INPUT TYPE=TEXT SIZE=32 NAME=posted_destinatario>

" .
    "Oggetto: <INPUT TYPE=TEXT SIZE=32 NAME=posted_oggetto>

" .
    "Messaggio: <INPUT TYPE=TEXT SIZE=50 NAME=posted_messaggio>

" .
    "Invio: <INPUT TYPE=CHECKBOX NAME=Invio VALUE=1>

" .
    "<INPUT TYPE=SUBMIT NAME=SUBMIT VALUE=\"Invia\">
    ");

if(isset($_POST['Invio']))
    {
    $destinatario = $_POST['posted_destinatario'];
    $oggetto = $_POST['posted_oggetto'];
    $messaggio = $_POST['posted_messaggio'];
    mail($destinatario, $oggetto, $messaggio);

Print("Inviato");
    }
    else
    {
    Print("Non Inviato");
    }
    ?>

Formalmente sembrerebbe corretto ma non invia nulla ...
    Ho controllato il mio Php.ini, configurato secondo le guide trovate online (io uso un ubuntu 7.10):
    [mail function]
    ; For Win32 only.
    ;SMTP = localhost
    ;smtp_port = 25

; For Win32 only.
    ;sendmail_from = me@example.com

; For Unix only. You may supply arguments as well (default: "sendmail -t -i").
    sendmail_path = /usr/sbin/sendmail -t -i
    sendmail_from = mia.mail@test.com

; Force the addition of the specified parameters to be passed as extra parameters
    ; to the sendmail binary. These parameters will always replace the value of
    ; the 5th parameter to mail(), even in safe mode.
    ;mail.force_extra_parameters =

e anche qui tutto sembra corretto ...
    quindi ho dato un'occhiata ai log di mail():
    mail.err e mail.warn sono vuoti ma mail.info e mail.log no e sembrano contenere le medesime info:
    mail.log:
    Jan 6 21:55:52 MyLap sm-mta[18846]: m06KsSu4018732: to=<MyMail@gmail.com>, ctladdr=<www-data@MyLap.fastwebnet.it> (33/33), delay=00:01:24, xdela$
    Jan 6 21:55:52 MyLap sm-mta[18846]: m06KsSu4018732: m06KtioO018846: DSN: Service unavailable
    Jan 6 21:55:52 MyLap sm-mta[18846]: m06KtioO018846: to=<www-data@MyLap.fastwebnet.it>, delay=00:00:00, xdelay=00:00:00, mailer=local, pri=30000, dsn=2.0.0, sta$
    Jan 6 21:59:22 MyLap sm-mta[18845]: restarting /usr/sbin/sendmail-mta due to signal
    Jan 6 21:59:23 MyLap sm-mta[18975]: starting daemon (8.14.1): SMTP+queueing@00:10:00
    mail.info:
    Jan 6 21:55:43 MyLap sm-mta[18714]: restarting /usr/sbin/sendmail-mta due to signal
    Jan 6 21:55:44 MyLap sm-mta[18845]: starting daemon (8.14.1): SMTP+queueing@00:10:00
    Jan 6 21:55:52 MyLap sm-mta[18846]: m06KsSu4018732: to=<MyMail@gmail.com>, ctladdr=<www-data@AkaroLap.fastwebnet.it> (33/33), delay=00:01:24, xdela$
    Jan 6 21:55:52 MyLap sm-mta[18846]: m06KsSu4018732: m06KtioO018846: DSN: Service unavailable
    Jan 6 21:55:52 MyLap sm-mta[18846]: m06KtioO018846: to=<www-data@MyLap.fastwebnet.it>, delay=00:00:00, xdelay=00:00:00, mailer=local, pri=30000, dsn=2.0.0, sta$
    Jan 6 21:59:22 MyLap sm-mta[18845]: restarting /usr/sbin/sendmail-mta due to signal

Ho provato ad inviare dozzine di mail, ma nulla di fatto ...
    Qualche info sul mio sistema:
    Acer Aspire 1302XC - AMD - Ubuntu7.10 Lamp server -
    www.test.com è un sito hostato dalla mia macchina, non uso dns solo il file host ...

Hai gli Input senza value...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

a dire il vero non capisco ...
    se inserisco, prima del comando mail() questa riga:

Print ( "$destinatario
    $oggetto
    $messaggio");

posso vedere che tutti gli input vengono acquisiti correttamente ergo i parametri alla funzione mail() sono corretti ...
    Forse ho frainteso la tua risposta?

Ho googolato un po in giro e ho trovato qualche nuova info ... sembra infatti che gmail non accetti mails dai sender non trustati.
    In realtà ho trovato più post in merito che dicevano la stessa cosa ... detto, o meglio, letto questo ho ripetuto il mio test inviando mail a :
    - TestMail@gmail.com (per motivi storici)
    - TestMail@hotmail.com
    - TestMail@miodominio.com
    dove miodominio.com è un mio dominio hostato da r*******.it con un bel forward di TestMail@miodominio.com su una casella di un'altro provider ... (arzigogolato ma chiaro, no?)

Risultato ... UUAAAA!!! Sto ancora aspettando le mails, neanche una è arrivata!

P.S. le info aggiuntive hanno anche lo scopo di dissotterrare il mio post

Ok ho capito ...
    Dovete scusarmi ma mi sono iscritto a questo forum perchè sono agli inizi con PHP e a dire il vero sto realizzando che non sono neanche, per così dire, portato ...

Ho scoperto di aver toccato un argomento ampiamente discusso in questo forum, sono venuto meno ad una delle prime regole ... chiedo scusa ...
    Sono stato punito con l'indifferenza per questo, neanche un post del tipo "va a vedere le mille discussioni su gli header per mail()" (ossia un buffetto) che, secondo me, ad un iscritto da meno di una settimana al suo primo post si poteva anche concedere.
    Comunque sia ho letto dozzine di post sull'argomento e ho fatto dozzine di test inserendo gli scrip trovati in questo forum, ho cambiato i miei header da html a testo e da testo ad html, ormai non ho manco più traccia delle miriadi di prove fatte! Ma, ora riesco a inviare mail al mio indirizzo di lavoro (una multinazionale) ma non a gmail o hotmail! Ergo ... ho fallito!
    A questo punto mi sa che le ho provate tutte (tranne PHPMailer) senza risultato! in poche parole NON HO CAPITO UN bel niente!

Questo non è quello che chiamate "up" è una preghiera disperata ... e dato che un po di orgoglio mi è rimasto direi che questa è l'ultima "auto risposta" che farò su questo argomento...

Permessi di invio