Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Linux: creare dvd installazione personalizzato

Ho creato un software per Linux, vorrei fare un DVD contente la distribuzione con anche i files a me necessari inclusi...spiego meglio:

Anzitutto la distribuzione in questione è CentOS linux 5.1
    Il mio sogno sarebbe avere 2 cartelle contenenti i files di installazione del mio programma dentro alla cartella /home
    Quindi una volta installato il CentOS trovarmi gia i files scompattati in /home (ad esempio, ma potrebbe essere un altro percorso)

Considerazioni: installo sempre le mie macchine in questo modo:

100MB /boot
    Il resto del disco LVM personalizzato cosi:
    4000Mb di swap (sono macchine con 2 GB di ram)
    20000Mb per root
    e il resto per /home a seconda di quanto è grande il disco

In realtà non mi interessa che le mie 2 cartelle siano proprio in /home potrebbero essere da un altra parte oppure montate come se fossero un CD virtuale o qualcosa di simile..

Qualcuno a qualche idea per fare qualcosa anche di simile (se non uguale) ??? grazie!!!

Utente di HTML.it L'avatar di patel

Re: Linux: creare dvd installazione personalizzato

100MB /boot
    La regola che la swap deve essere il doppio della ram è nata quando la ram era poca per essere di aiuto, ora non vale più, non ha senso avere tanta swap con 2 Gb di ram, non viene mai utilizzata.

Re: Linux: creare dvd installazione personalizzato

Originariamente inviato da lu_ozzie
    Ho creato un software per Linux, vorrei fare un DVD contente la distribuzione con anche i files a me necessari inclusi...spiego meglio:

Anzitutto la distribuzione in questione è CentOS linux 5.1
    Il mio sogno sarebbe avere 2 cartelle contenenti i files di installazione del mio programma dentro alla cartella /home
    Quindi una volta installato il CentOS trovarmi gia i files scompattati in /home (ad esempio, ma potrebbe essere un altro percorso)

100MB /boot
    20000Mb per root
    e il resto per /home a seconda di quanto è grande il disco

In realtà non mi interessa che le mie 2 cartelle siano proprio in /home potrebbero essere da un altra parte oppure montate come se fossero un CD virtuale o qualcosa di simile..

Qualcuno a qualche idea per fare qualcosa anche di simile (se non uguale) ??? grazie!!!
    non ti saprei dire con centos, ma con molte distribuzioni puoi rimasterizzare il cd originale con installati i programmi che vuoi (compresi quelli fatti da te)
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Permessi di invio