Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Leggere disco

Utente di HTML.it

Leggere disco

Qualcuno mi potrebbe dire come leggere uno spazio del disco C. , D: ec.. con C# o Vb.net?

Grazie

Tom

Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    SI avevo visto qualcosa sulle win 32 ma nmon mi è molto chiaro , io alla fine quello che devo fare
    è leggere su alcuni dischi uno spazio e quando arriva a - 200 Mb mandare una mail all'amministratore.
    Quindi ho visto che si usa CreateFile metodo delle Api di win32 ma non sono ancora riuscito a farlo funzionare se qualcuno mi può fare un esempio gli ne sarei molto grato sia in C# oppure in Vb.net.

Grazie

Tom

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    A parte il fatto che dovresti seguire le indicazioni del regolamento per porre correttamente un quesito, devo dire che dalla tua richiesta iniziale non si capiva nulla ...

Se adesso ho capito, vuoi sapere quanto spazio libero c'e' nel tuo disco e quindi la CreateFile non ti serve a nulla ...

Allora, prima di rispondere cose che non c'entrano, cerca di specificare meglio la tua richiesta ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    Chiedo scusa se mi sono espresso male , non entro spesso nei forum si cmq il mio problema è quello tra l'altrro ho trovato una classe che fa questo ma bisogna usare il framework 2.0 io uso qui 1.1 , cmq se appunto qualcuno ha qualche suggerimento ....

Per essere piu' chiari io ho una serie di dischi C:, D: su macchine diverse , quando ognuno di questi dischi arriva sotto i 200 MGB devo praticamente fare un alert all'amministratore o chi per esso ..tutto qui .

Grazie e mi scuso ancora

Tom

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Puoi usare il namespace System.Management (aggiungi il riferimento prima di usare il codice) e scrivere

using System;
    using System.Management;

...

ManagementObject disk = new ManagementObject("win32_logicaldisk.deviceid='C:'" );
    disk.Get();
    Console.WriteLine("Logical Disk FreeSpace = " + disk["FreeSpace"] + " bytes");
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio molto adesso provo subito

Tom

Permessi di invio