Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Visualizzazione discussione

Utente di HTML.it

[gd] problemi visualizzazione immagine PNG

salve, mi sono appena iscritto perché ho bisogno assolutamente di aiuto, ho cercato nel forum qualcuno con il mio problema ma non mi sembra di aver trovato qualche topic simile a questo

bene, espongo il problema, io devo in pratica vestire un ragazzo in un file PNG, la mia zona di lavoro è organizzata in questa maniera:

- trasp.png <- ragazzo base
    - maglia.png
    - pantaloni.png

avevo pensato di utilizzare la funzione imagecopy(), ma qualcosa non va..
    in allegato c'è ua maglietta di esempio per farvi capire il problema, in pratica una volta "incollata" la maglietta sopra a trasp.png, la maglietta assume un colore totalmente diverso dal file di origine, vedete quelle ombre a sinistra? tutta la maglietta assume quel colore e diventa monocromatica, ma solo se aggiungo alla fine (dopo aver gia' aggiunto maglia.png) il file pantaloni.png

non capisco dove sbaglio, sono alle prime armi con le librerire GD e PHP in generale (ho 17 anni e non lo studio nemmeno a scuola)

il codice non so, dovrei starlo a modificare di molto per farvelo capire visto che va a prendere di qua e di la' informazioni su un database mysql, quindi vi descrivo un po' i passaggi che faccio..

Codice PHP:
    <?php

//INSERIMENTO MAGLIA

$maglia imagecreatefrompng(maglia.png); //creo l'immagine dal file png

$temp imagecreatefrompng(trasp.png); //ecco il ragazzo

imagecopy($temp$maglia0,1530,0,0,600,500); //$maglia viene incollata sopra al ragazzo $temp

//INSERIMENTO PANTALONI

$pantaloni imagecreatefrompng(pantaloni.png); //creo l'immagine dal file png

//qua invece che il ragazzo solo, prendo direttamente $temp, visto che c'e' il ragazzo con la maglietta addosso

imagecopy($temp$pantaloni93,744,0,0,500,1150); //ed infine incollo i pantaloni

Header("Content-type: image/png"); //header per far capire che è un'immagine

imagepng($temp); //restituisco al browser l'immagine con la maglia incollata sopra in formato PNG

?>
    spero di essere stato chiaro e spero anche di risolvere questo problema

grazie mille
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio