Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problemi con il connector-j

Ciao a tutti

Sto facendo un'applet con eclipse e in fase di prova con eclipse funziona. Quando invece richiamo l'applet con una semplice pagina html non trova il connector j e non so come dirgli di andarlo a trovare nella cartella in cui si trova l'applet.

Ringrazio chiunque mi aiuti.
    se una cosa può andar male lo farà

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Problemi con il connector-j

Originariamente inviato da giacomo986
    Sto facendo un'applet con eclipse e in fase di prova con eclipse funziona. Quando invece richiamo l'applet con una semplice pagina html non trova il connector j e non so come dirgli di andarlo a trovare nella cartella in cui si trova l'applet.
    Puoi specificare jar aggiuntivi o nell'attributo archive del tag <applet> o specificando l'attributo Class-Path nel manifest del tuo jar. Entrambe le soluzioni sono valide.

Comunque se stai facendo una applet, occhio anche alle restrizioni di sicurezza (se la applet non è firmata, ovviamente). Puoi fare connessioni di rete solo verso l'host da cui è stata scaricata la applet.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Grazie mille per l'aiuto, ora funziona!

ho sentito che possono esserci del problemi se l'applet non è firmato ma da problemi anche se deve girare solo sul mio sito ed accesere al database del mio sito?
    se una cosa può andar male lo farà

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da giacomo986
    ho sentito che possono esserci del problemi se l'applet non è firmato ma da problemi anche se deve girare solo sul mio sito ed accesere al database del mio sito?
    Se la tua applet vuole connettersi direttamente ad un database MySQL, allora nel tuo caso dovrebbe collegarsi direttamente su una porta del server MySQL che gira sull'host dove c'è il tuo sito. Ma qui c'è un'altra questione: questa cosa è potenzialmente pericolosa. Intendo dire "aprire" verso internet la porta del server MySQL.

Credo che forse nessun "hoster" serio permetta una cosa del genere! Se il server è "tuo" e hai possibilità di aprire porte ecc... allora è una cosa e puoi certamente farlo.
    Ma se per il tuo sito ti stai affidando ad un qualche servizio di hosting condiviso, non credo proprio che te lo lascino fare. Cioè non puoi collegarti direttamente al server MySQL.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio