Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Anti flood

Anti flood

Qualcuno sa come si può implementare un sistema efficiente di controllo del flood in un sistema per le ricerche in un sito asp.net? In particolare sarei interessato a sapere come posso sfruttare l'IP del flooder per evitare che mi sbudelli il database

Mi spiego meglio:

ho implementato un sistema di ricerca delle parole in un forum,
    è possibile bloccare un IP dopo tot tentativi?

PS: Usando la classe Session non ho risolto granchè visto che i cookie si possono resettare facilmente, qualcuno sa come fare??
    PPS: vi prego aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di Holin
    Beh si, basta prendere l'ip, inserirlo in una tabella apposita del db e verifichi che questo ip non faccia più di un tot di richieste al secondo (o cmq un certo lasso di tempo).

Non credo sia difficile.

mmmmm.....

l'idea è buona, ma oltre all'IP dovrei memorizzare nel db la data dell'ultima ricera di quell'IP (o peggio ancora le ultime ricerche con le relative date) e confrontarle con la data attuale....vengono effettuati moltissimi accessi al db per una singola ricerca!! (l'ip, le date e le parole della ricerca, in più vanno contati gli inserimenti dei dati nuovi - IP e date - ad ogni singola nuova ricerca)

Possibile non ci sia un modo più efficiente?

Utente di HTML.it L'avatar di Holin
    A quanto ho potuto constatare (e per quanto mi sovviene) non c'è altro modo.
    Ma francamente, spero di essere smentito da qualcuno più esperto di me.

Utente di HTML.it L'avatar di albgen

Re: Anti flood

Originariamente inviato da dosdosdos
    Qualcuno sa come si può implementare un sistema efficiente di controllo del flood in un sistema per le ricerche in un sito asp.net? In particolare sarei interessato a sapere come posso sfruttare l'IP del flooder per evitare che mi sbudelli il database
    basta utilizzare una cosa del genere
    http://www.codinghorror.com/blog/archives/000094.html
    I got the remedy

Permessi di invio