Salve, dopo aver cercato attentamente nel forum, mi accingo ad aprire una nuova discussione.
E' da un paio di giorni che la mia navigazione in Internet è lenta. Ho capito (credo) il perchè.
SpyBot trova sempre "Win32.Tiny.abk". Dopo averlo trovato faccio per risolvere il problema sperando che vada tutto per il meglio. Riavvio il pc ma niente, internet continua ad andare lento e Win32.Tiny.abk è sempre lì.
Nel programma SpyBot la dicitura che compare sotto Win32.Tiny.abk è la seguente C:\WINDOWS\system32\xpdx.sys
Più volte ho pulito tutto il pc da file temp, ho fatto andare SpyBot, ho cliccato su "risolvi problemi selezionati", ma niente... al riavvio, senza aprire addirittura nessun programma e nessuna pagina internet e rifacendo SpyBot di nuovo lo trova sempre!
Sono andata nella cartella system32 per vedere cos'era questo benedetto xpdx.sys. Risulta essere un file di sistema. Ho cercato a lungo anche su forum inglesi...molti hanno le mie stesse difficoltà nel volerlo eliminare definitivamente, ma non ricevono nessun aiuto.
Esasperata sono passata alle maniere forti (anche se so perfettamente che non si deve fare così): prima sono entrata nella cartella system32 e ho cercato di elminare xpdx.sys manualmente. Ovviamente risulta questo "Impossibile eliminare il file. Verificare che il percorso e il nome del file siano corretti". Poi ho cercato di elminarlo attraverso il programma Deletedr.exe (che elimina anche l'impossibile), ma niente... il file è sempre lì.
Come posso fare? Tengo sempre pulitissimo il mio pc e non sono solita andare in siti porno o altro. Vorrei solo che la mia navigazione fosse veloce come prima.
Il mio SO è XP con Service Pack2. Uso IE versione 7, SpyBot è la versione nuovissima 1.5 con tutti gli updates fatti.
Mi aiutate se potete?
Grazie
Chiara

Rispondi quotando