Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Connessione a Mysql, Ole-db o mySQLClient?

Salve a tutti,

ho letto diverse guide dove indicano che per una migliore performance bisogna usare Ole-db anzicchè Odbc e fin qui mi trovo. Io programmando in Asp.Net (vb) per connettermi con un database Mysql sto usando il mySQLClient per il .NET Framework scaricato direttamente sul sito ufficiale del MySql. Ora quello che chiedo a chi è più esperto di me in queste cose, voi preferite usare per una migliore performance Ole-db oppure il mySQLClient?
    Secondo voi quale è più veloce?

Saluti.

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    Il secondo.

OleDb è un connettore generico, mysqlclient è un connettore scritto appositamente per mysql. Usa quello :P
    Visual Basic e Dintorni
    Blog sullo sviluppo Web in generale

Perfetto, quindi mi confermate che sono sulla strada giusta continuerò ad usare il mySQLClient per le mie applicazioni.

Volendo sviluppare una piccola applicazione da rilasciare poi OpenSource ho paura che non sia la soluzione migliore inquanto non tutti gli hoster che supportano il .NET hanno questo client installato e parecchi di loro su richiesta non installano nulla. Che ne pensate?

Grazie per le risposte.

Con .NET non hai bisogno di installare niente, devi solo uploadare le dll nella cartella Bin del sito. Tuttavia a volte potresti trovare problemi su alcuni hosting con i livelli di trust
    Visual Basic e Dintorni
    Blog sullo sviluppo Web in generale

Si hai ragione, sono stato poco preciso, per installare intendevo piazzare la .dll nella cartella bin e sperare che l'hoster possa mettere i permessi di esecuzione perchè mi pare che senza quelli non và.

Saluti e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Holin
    Io ho usato il connettore mysql su server con livello di trust impostato a medium, e non ci sono stati problemi. In ogni caso, basta ricompilare la libreria in questione con il livello necessario per il server.

Permessi di invio