Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[VB.NET + MySQL] Errore lettura da db.

EDIT: cacchio sbagliato forum scusate, l'ho visto solo ora, sono nuovo di qua... cortesemente mod potete spostare??? thx

Buondì siori,

premetto che sono neofita di .NET, e che le due cose che so le ho imparate dal 6 ad oggi (e magari le avessi assimilate del tutto), pertanto vi chiedo la cortesia e la pazienza di non rimandarmi a doc MSDN o mysql perché ci sono già passato e non ci capisco su niente o quasi aimé.

Ho un infarinatura di vb6 e me la cavo benino con ASP3.0 (vbscript), e qui si ferma la mia esperienza di programmatore. (pochino lo so)

Arrivando al punto... scopiazzando esempi a destra e a manca sono arrivato a scrivere il seguente codice che però non capisco perché non funzioni:

Imports MySql.Data.MySqlClient
    Imports System.Data ' messi entrambi nella sezione Generals

Private Sub Form1_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load

Dim dbConn As MySqlConnection

dbConn = New MySqlConnection

dbConn.ConnectionString = ("Server=localhost; User Id=root; Password=123456; Database=test;")

dbConn.Open()

Dim myCommand As New MySqlCommand
    Dim myReader As MySqlDataReader
    Dim SQL As String

SQL = "SELECT users.Id_Usr, users.Usr_Name, privileges.Name_Privilege" _
    & "FROM(users, privileges)" _
    & "WHERE(Usr_Priv = Id_Privilege)"

myCommand.Connection = dbConn
    myCommand.CommandText = SQL

myReader = myCommand.ExecuteReader

While myReader.Read
    cbobox.Items.Add(myReader.GetValue(myReader.GetOrd inal("Usr_Name")))
    End While

End Sub
    Uso SQLyog come front-end MySQL, e quella query funziona benissimo se la lancio da lì. L'errore che da da vb é sull'execute reader e dice testualmente:

{"You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'WHERE(Usr_Priv = Id_Privilege)' at line 1"}