Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[Struts/Java] Problema con <data-source> non riesco ad inizializzarlo

Sto cercando di far connettere la mia applicazion web, creata con struts, con un db MySql.
    l'applicazione girà xfettamente fino a che nn inserisco in struts-config.xml le informazioni riguardanti il data source che sono le seguenti:
    <data-sources>
    <data-source key="omega123" type="org.apache.struts.util.GenericDataSource">
    <set-property property="driverClassName" value="com.mysql.jdbc.Driver"/>
    <set-property property="url" value="jdbc:mysql://localhost/dvds"/>
    <set-property property="user" value="root"/>
    <set-property property="password" value="mitico"/>
    <set-property property="autoCommit" value="true"/>
    </data-source>
    </data-sources>
    Dopo di chè mi da il seguente errore sulla console di eclipse:

GRAVE: Servlet /dispatch2 threw load() exception
    javax.servlet.UnavailableException: Initializing application data source omega123

mi compare solo la pagina iniziale e se provo a proseguire tomcat mi da errore 404 Servlet not avaible. Eppure senza data source non mi crea problemi.
    Dove sbaglio?

Sto usando eclipse 3.2.2 il plug-in Exadel 4.0.0a tomcat 5.5.
    Credo di aver importato bene le classi per la connesione al db, ho copiato il file connector.jar nella cartella lib dell'applicazione e l'ho aggiunta nel Build Path Java.
    Grazie a chi mi aiuta....

Utente di HTML.it
    Ciao,
    scusa la domanda: ma perchè non imposti il REsources nel file server.xml di Tomcat?
    Io utilizzo Tomcat 5.5 e 6.0 e metto tutti i miei accessi al DB nel server.xml di Tomcat e non ho mai avuto un problema simile.
    Nello struts-config.xml ci vanno le form, le action ed il resource boundle.

Una volta immessa la configurazione del DB nel Resource imposti il datasource nel contesto che puoi metterlo sia nello stesso server.xml che sotto conf/Catalina/localhost e lui all'avvio te lo tira sù.

Utente di HTML.it

risolto

ho risolta il problema era una tale stupidaggine che quasi mi vergogno d'averlo commesso.
    La proprietà driverClassName in realtà era solo driverClass quindi c'erano 4 lettere di troppo. a pensare al temppo che ho xso mi sarei dato a testate nel muro
    Grazie a zephir x il consiglio mi sembra molto utile x le future applicazioni.

p.s. mica qlcno sa dove trovare le possibili proprietà settabili nei vari tag dello struts-config?

Utente di HTML.it
    Puoi trovare tutte le informazioni sul sito jakarta struts oppure sul manuale o'reilly Jakarta Struts.

Permessi di invio