Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Poker1

Vedere tutti i componenti swing di Java

Ciao a tutti!!!!
    dovrei iniziare a disegnare una interfaccia grafica e, le cose principali le so ( Bottoni, pannelli, textarea ecc ) solo che avrei bisogno di cose piu specifiche, tipo un TextArea contenente righe le quali si possono selezionare per modificarle ecc ( come in emule per capirci ).

Quindi mi farebbe comodo avere sott'occhio tutti i componenti di swing visualizzati graficamente per capire come si chiama quel determinato oggetto. Da qualche parte si trova una cosa cosi'?
    Non riscrivere la ruota, usa le librerie.
    by Bjarne Stroustrup
    EIDON SOFT MEMBER

Utente di HTML.it L'avatar di Poker1
    ecco proprio questo cercavo :-)
    ora spero di riuscire a fare qualcosa con tutto questo hehe

Il problema e' che alla fine l'interfaccia che dovro' fare e' abbastanza complessa, ma d'altra parte non ho scelta, devo fare il programma per l'universita' e non mi e' stato spiegato come programmare interfacce!!! Qualcosina so, ma veramente poco.

Se mi butto su netbeans e mi faccio scrivere il codice da lui e poi lo modifico ?
    Non riscrivere la ruota, usa le librerie.
    by Bjarne Stroustrup
    EIDON SOFT MEMBER

Originariamente inviato da Poker1
    ecco proprio questo cercavo :-)
    ora spero di riuscire a fare qualcosa con tutto questo hehe

Il problema e' che alla fine l'interfaccia che dovro' fare e' abbastanza complessa, ma d'altra parte non ho scelta, devo fare il programma per l'universita' e non mi e' stato spiegato come programmare interfacce!!! Qualcosina so, ma veramente poco.

Se mi butto su netbeans e mi faccio scrivere il codice da lui e poi lo modifico ?

Non so il tuo livello di preparazione ma ti sconsiglio d'utilizzare il gui editor di netbeans per poi modificare il codice

Se non hai abbastanza confidenza con la libreria swing avrai difficoltà nel modificare il codice generato* da netbeans (specie quello in eccesso) , tra l'altro netbeans usa il grouplayout come layout manager che personalmente trovo complesso per chi è agli inizi.

*=dimenticavo di dirti che il codice generato in automatico da netbeans non può essere direttamente modificato a meno che non apri il relativo file java con un altro editor tipo blocco note o wordpad
    E' tutta colpa di Berlusconi !
    Help [Ciclico] Fisco, domande varie

Permessi di invio