Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Ambiente di sviluppo per javascript

ciao raga, io avrei bisogno di un buon ambiente per programmare in javascript , per java utilizzavo Eclipse e devo di che mi sono trovato davvero bene offriva proprio le funzionalità di cui avevo bisogno:

1-auto-completamento;
    2-tramite plug-in jigloo riuscivo a concentrarmi sull'aspetto grafico;
    3-anteprima di ciò che sto sviluppando (Run);

Ecco ora sono alla ricerca di un ambiente di sviluppo che abbia le stesse caratteristiche di Eclipse solo che orientato al javascript.

Sapreste aiutarmi??

C'è aptana http://www.aptana.com/ ma non so quanto possa essere simile ad eclipse.
    Io comunque mi sono trovato sempre bene con il "povero" Notepad++

Utente di HTML.it
    ciao , solo che io sono su linux, c'è una versione anche per linux??

Utente di HTML.it
    Dato che il tema interessa anche me, mi sono scaricato aptana e notepad++ e ci ho fatto un giro veloce (in windows).
    Sembrano buoni tutti e due, aptana più ricco di funzioni che richiederebbero anche del tempo per capire bene a cosa servono, notepad++ più agile e essenziale.
    Per decidere con criterio mi piacerebbe capire quali sono i vantaggi fondamentali derivati dall'uso di un ambiente specifico javascript (rispetto per esempio a HTML-kit che uso in genere), che valgono l'investimento iniziale per imparare a usarlo.
    Mi sono poi scaricato anche Arachnophilia (ammaliato dall'animazione di http://www.arachnoid.com/gravitation/index.html), altro ambiente di sviluppo che però mi sembra più orientato al java.
    Grato per qualsiasi ulteriore informazione da chi ha esperienza di questi ambienti.

Permessi di invio