salve ho un piccolo problema in quanto è la prima volta che mi affaccio nel mondo del php. Ho fatto questa piccolissima pagina "prova1.php" che deve invertire una stringa passata mediante un form e fare altre cose blablabla solo che per prima cosa deve controllare se la stringa passata è vuota. Il problema è che come io apro la pagina internet mi stampa "stringa vuota" anche se non ho cliccato su "invia". Come posso risolvere?
codice:<html> <head> <title>Documento senza titolo</title> </head> <body> <form method="post" target="_self"> <input name="numero" type="text" style="margin-left:10px" size="9" maxlength="9" /> <input type="submit" style="margin-left:10px" value="prova1.php" submname="Invia"> </form> <? // ** MAIN ** $targa=$_POST[numero]; if(empty($targa)){ print "stringa vuota"; }else{ $size=strlen($targa); //size= lunghezza della targa $targa=strrev($targa); //inverte la stringa $ME= chunk_split($targa, 1,"_"); //separa tutti i caratteri $array=explode("_",$ME); //inserisce ogni carattere nell'array $b=FALSE; $i=0; while($i<=$size AND $b==FALSE){ if(is_numeric($array[$i])){ $cifra=$array[$i]; //print "sono dentro l'if e cifra è ".$cifra.' '; $b=TRUE; } $i++; } } ?> </body> </html>
come posso fare? grazie

Rispondi quotando