Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Chiara

Chiara

Ciao a tutti

Ho da poco aperto un sito tutto mio, costruito con Joomla!.

Il link è http://zampychia.netsons.org

Ancora è un po' vuoto, non ho inserito molti contenuti, ma conto di ampliarlo piano piano...
    Ho creato una sezione "blog" e pensieri personali, una sezione che riguarda la mia squadra di calcetto e il campionato che stiamo facendo, un'altra dove voglio inserire delle guide scritte da me, e altre su cui devo ancora lavorare.

Aspetto i vostri consigli!
    Chiara

hello.

so che è un sito amatoriale quindi è inutile toccare certi aspetti, ma alcune osservazioni le posso fare lo stesso:

· elimina tutto ciò che non serve veramente ("chi è online", "utenti", "sono passati di qui", "visite"). meno informazioni hai sulla pagina, più è probabile che il visitatore si concentri meglio sui contenuti e approfondisca uno di questi;

· se fai quanto detto nel punto sopra puoi pensare ad una impostazione a 2 colonne. in questo modo gestisci meglio lo spazio ed hai una migliore organizzazione dei contenuti (la parte centrale con quelli veri e proprio, e una sidebar con i vari collegamenti oppure le informazioni secondarie);

· vedi se ti piace di più un layout a larghezza fissa. a risoluzioni elevate il contenuto si disperde.. e la percentuale degli utenti che navigano a risoluzioni maggiori di 1024x768 è molto alta;

· le gif animate possono anche essere carine, ma distraggono l'attenzione e dopo un po' stancano. stessa cosa per le scritte scorrevoli;

· i banner e i google ads non ti fanno guadagnare niente se non hai tante visite. e dico tante.. secondo me conviene levarli e avere una pagina più pulita e ordinata.

detto questo, buon divertimento!

Ciao

Grazie dei consigli! Li ho apprezzati molto!

Allora vado per punti...
    • i moduli delle visite e degli utenti li ho messi con lo scopo di rendere il sito anche una piccola community dove scambiare quattro chiacchiere... infatti ho inserito anche la chat... quindi sapere chi è online, chi c'è stato e cose del genere potrebbe essere utile (e poi ti dirò, sono curiosa :P)
    • l'impostazione a tre colonne mi viene dal mio vecchio sui live spaces :P
    • il layout a larghezza fissa mi piacerebbe eccome! però non lo so fare...
    • dici che quindi queste cose animate le devo togliere o cmq mettere solo in alcuni punti?
    • effettivamente non si guadagna molto...

Chiara

L'impostazione non è male, però diciamo che è tutto bianco... solo le gif animate spezzano un pò... ci vorrebbe una skin o un template colorati...

L'unica cosa di carina e colorata che ho visto nel sito: è la tua foto!

Originariamente inviato da StefanoV
    L'impostazione non è male, però diciamo che è tutto bianco... solo le gif animate spezzano un pò... ci vorrebbe una skin o un template colorati...

L'unica cosa di carina e colorata che ho visto nel sito: è la tua foto!
    Ehehehe grazie... ora arrossisco!

Il colore arriverà presto... certo, resterà sempre il bianco predominante (ho una passione per i siti bianchi... così risaltano più le immagini che si mettono!), però ho intenzione di aggiungere qualche altra immaginetta... e in un futuro di crearmi un mio template...
    Chiara

Ricordo il mio primo sito, era una ciofeca confronto a questo ma era il mio e ne andavo fiero. Quindi per essere il primo sito che fai, complimenti!
    Riguardo l'importazione grafica concordo pienamente con i pareri di stefano e gabip, soprattutto in merito al colore e la colonna destra.
    Riguardo i contenuti credo che sia un sito frizzante che giustamente coinvolge l'utente offrendo qualche strumento di interattività.
    Bye bye
    ::: Crepes Designer ::: http://www.mauriziobrevi.com

Originariamente inviato da emerson74
    Ricordo il mio primo sito, era una ciofeca confronto a questo ma era il mio e ne andavo fiero. Quindi per essere il primo sito che fai, complimenti!
    Riguardo l'importazione grafica concordo pienamente con i pareri di stefano e gabip, soprattutto in merito al colore e la colonna destra.
    Riguardo i contenuti credo che sia un sito frizzante che giustamente coinvolge l'utente offrendo qualche strumento di interattività.
    Bye bye
    Grazie!
    Hai qualche suggerimento anche in merito ai contenuti? Tipo cosa potrei aggiungere...

Chiara

...Quindi, per finire, se cerchi un tema carino per mambo forse risolvi tutto al volo. Togli le animazioni che ormai non vanno più e pure le scritte scorrevoli... le due cose cose sommate danno quello che io chiamo "effetto luna-park".
    Si nota una lentezza estrema nel caricare le pagine ma forse non è colpa tua (ma del tuo hoster)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio