Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80

[VB6] - Inserire immagini in librerie o altro

Ciao a tutti!
    Eccomi con uno dei miei solidi dilemmi!

Sto facendo un software che deve gestire una marea di immagini, volevo sapere (Per motivi di copyright) se era possibile inserire le immagini in qualche file (tipo DLL) in modo da caricarle nel PictureBox senza però doverle mettere in cartelle esterne dove chiunque potrebbe accedere (senza contare la rottura per creare il setup).

Non so se son stata chiara...! Grazie!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    In ogni caso, sarebbe comunque semplice estrarle da una dll.

Semmai, dovresti memorizzarle criptate e decriptarle all'occorrenza.

Ma anche cosi', quando l'immagine e' visualizzata, puo' essere copiata da chiunque ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Volendo puoi metterle in un file di risorse che poi verrà compilato direttamente nell'eseguibile, o in una dll esterna... Il problema è che in qualunque modo tu faccia, anche solo con ResourceHacker ad esempio, chiunque può aprire l'eseguibile o la dll ed estrarre le immagini...

Comunque, in VB6 (io uso il Professional, penso sia lo stesso anche per gli altri) fare questo è abbastanza semplice. Menu Aggiunte, gestione aggiunte -> Editor Risorse VB6 e poi spunta in basso "Caricato/scaricato" e "Carica all'avvio".

Adesso nella barra degli strumenti delle aggiunte ti appare un'icona verde tipo quella del registro di windows. Clicchi sopra all'icona e puoi aggiungere tutte le immagini che vuoi... Attenzione però: con l'editor risorse di VB6 puoi avere problemi con le immagini con più di 256 colori, puoi fare la stessa cosa ma con immagini di tutti i tipi con programmi esterni, molto spesso a pagamento. Io mi trovato molto bene con ResourceBuilder...

Cerco ombrello vecchio, nuovo, moderno o antidiluviano; purché protegga da una pioggia che vien giù come Dio la manda. Fate presto che ho l’acqua alla gola. (Noè)

C# programming and other stuffs

Permessi di invio