Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

e-commerce Mobili ed elettrodomestici.

Buongiorno,
    questo è l'ultimo sito che ho creato, è un e-commerce puro, un discount on-line per la vendita di mobili ed elettrodomestici.

www.mobilienco.com

Avrei bisogno di ricevere critiche riguardo:
    - i contenuti commerciali e la profondità dell'assortimento, c'è qualcosa che non serve? Oppure manca qualcosa che sarebbe interessante vendere?
    - la grafica che dovrebbe servire allo scopo di rappresentare un doscount di mobili
    - l'accessibilità e la facilità d'uso
    - qualsiasi altro suggermiento e critica

Grazie per l'aiuto, i vostri pareri mi permetteranno di avere una visione più chiara di come viene percepito, per me è importante che sia analizzato da tutti i punti di vista al fine di migliorarlo.
    ::: Crepes Designer ::: http://www.mauriziobrevi.com

ciao. ti dirò come la vedo io, quindi tutto quanto sarà più o meno condivisibile.

la homepage mi da l'idea di sito amatoriale sia per il posizionamento del contenuto, sia per i colori. non dico che tutte le pagine devono essere centrate, ma in questo caso mi da l'idea di "sta lì per sbaglio".

entro in una sezione:
    · la grafica è sicuramente da migliorare, la trovo poco curata nei dettagli;
    · clicco su un prodotto -> pop-up -> da evitare!
    · le immagini sono di bassa qualità.

sezione contatti:
    · trovo poco professionale parlare al singolare "ti risponderò";
    · gli input sono troppo piccoli. il tuo obiettivo è farti contattare dal visitatore, aiutalo a farlo;
    · il pulsante in fondo ha come value "NO" :master:
    · controlla i dati inseriti.. posso mandarti qualsiasi cosa;
    · dopo l'invio della mail scrivi al plurale "Ti risponderemo".

carello:
    · cambierei le icone;
    · non posso modificare la quantità;
    · non è chiaro cosa fa il pulsante "modifica".

ciao gabip, grazie per le critiche, terrò in considerazione per migliorarlo.

ho fatto due piccole modifiche nella pagina dei contatti riguardo il ti risponderò cambiato in ti risponderemo e tolto quel value="no" che in effetti non significava nulla

per il resto ascolterò i tuoi consigli soprattutto per quanto riguada la modifica delle quantità che in effetti non è un passaggio molto ituitivo

grazie mille e buon fine del fine settimana :-)

...soprattutto l'idea di amatoriale la da' l'header (la scritta Mobili&Co + il carrello) insieme a quei colori rosa e giallo. La mancanza di un "logo grafico". Una schiaritina al grigio. La linea di separazione (rossa) col footer. Via anche la sfumaturina in scuro sulla destra.
    Tutto questo IMHO
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

In realtà difetti ne riconosco grazie alle vostre segnalazioni, ad ogni modo per come l'ho vista io l'ho fatto abbastanza sempliciotto come per dare la sensazione del discount.
    I prodotti sono di qualità medio bassa, così come quelli che ci sono nei discount, per questo motivo ho cercato di dare un'impostazione grezza e spartana.
    Io stesso faccio fatica nel costruire di proposito un sito mediocre e dai vostri commenti emerge una cosa molto interessante:
    "la mia idea non era del tutto corretta, percepite mancanza di professionalità invece quello che avrei voluto trasmettere io che è la sensazione di entrare in un discount".
    In efetti riflettendo sulla titubanza che hanno ancora oggi molti utenti web nel compiere acquisti, dare l'idea di un sito amatoriale non aiuta a infondere fiducia nell'azienda che ha pubblicato il sito.
    Questo è proprio quello che avevo bisogno di capire e senza un'analisi come la vostra non l'avrei mai capito.
    Grazie mille

Permessi di invio