Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Nokia N70 marchiato TIM

Salve,

ho un Nokia N70 marchiato TIM ma sbloccato. Ho inserito una USIM 3 ma stranamente invece di agganciarsi alla rete 3 si aggancia alla rete TIM.
    Il cellulare è impostato per la scelta in automatico delle impostazioni di rete.
    Potrebbe essere che, poiché il cellulare è marchiato TIM, il software sia impostato per un utilizzo esclusivo sotto rete TIM?
    Per me è importante perché devo acquistarne un altro da utilizzare esclusivamente con USIM 3 e mi darebbe fastidio sapere che il cellulare abbia questo strano tipo di limitazione.

Utente di HTML.it
    io ho un n70 brand tim e si aggancia alla rete tim laddove il segnale 3 ita è debole.
    forse è il tuo caso?
    L'n70 è un ottimo telefono, ma se hai intenzione di usarlo con scheda Tre per opzioni valide solo sotto copertura 3ita, sappi che non lo potrai bloccare in umts per aver la certezza di non andare in roaming e quindi pagare.
    ciao
    e

Un mio amico ha un N70 marchiato TIM dove ogni tanto mette una SIM della TRE per fare le video chiamate con la sua ragazza e non ha alcun problema nell'accesso alla rete TRE.
    Forse il tuo problema è che nella tua zona la TRE ha poca copertura e quindi va in roaming con la TIM.

La copertura 3 nella mia zona è ottima, non dipende da questo perché quando la USIM 3 è nel cellulare 3 (Sony-Ericsson), la rete è 3; quando inserisco la stessa USIM 3 nel Nokia N 70 TIM la rete agganciata è TIM.

Utente di HTML.it
    ave quindi si comporta come se fosse bloccato in gsm. Hai controllato e ricontrollato che in strumenti, impostazioni, rete, modalita di rete, sia settato in 'modalità duale'? tu nel tuo primo post parli di modalità automatica, ma questa è una voce relativa all'operatore e non alla banda.

se invece, hai già la modalità duale impostata e non si aggancia alla rete umts,
    a) proverei a mettere una scheda di altro gestore e vedere se si aggancia alla rete umts o meno, quindi capire se il problema è legato a tre e alla sim
    b) proverei a fare un aggiornamento firmware (dal sito nokia con procedura guidata)
    d) assistenza:-)
    ciao
    e.

E' settato in modalità GSM.
    Potrebbe essere questo il problema?

Originariamente inviato da ave mundi
    E' settato in modalità GSM.
    Potrebbe essere questo il problema?
    E' probabile, in quanto, se non erro, la TRE non ha rete GSM, ma solo UMTS. In GSM dovrebbe andare in roaming con gli altri operatori con i quali ha stipulato accordi di roaming.
    Imposta il telefono in modalità duale.

Utente di HTML.it
    non 'potrebbe', ma 'è sicuramente' quello il problema:-)

Grazie infinite.

Ragazzi, siete stati splendidi. Ho risolto il problema settando il cellulare un dual mode.
    Grazie infinite.

Utente di HTML.it
    evvai!:-)

Permessi di invio