Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Problemi batteria

Problemi batteria

Salve gente, è da un pò di tempo che mi capita una cosa molto strana quando uso il mac in batteria. Di solito lo us con alimentatore collegato alla rete ma a volte tocca usare la batteria, ebbene ultimamente mi capita che, quando mi compare l'avviso di collegare l'alimentatore altrimenti il compiuter andrà in stop perché la batteria è quasi scarica, nel momento che la carica va a 0% invece di entrare in stop, il mac si spegne di colpo, e non si riaccende finché non collego l'alimentatore..

questo succede da non molto, prima le cose funzionavano come si deve, quando la carica si esauriva, il mac entrava in stop in tutta sicurezza, ora invece si spegne completamente all'improvviso..

Non ho cambiato alcun settaggio riguardante batteria o risparmio energetico o simili, quindi non saprei dare una spiegazione..chiedo a voi se sapete cosa potrebbe essere o se a qualcuno è successo il mio stesso problema e come l'ha risolto..

grassie
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

non hai software tipo caffeine insomniax o affini???

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Si è scaricata la batteria tampone

Originariamente inviato da Susano
    non hai software tipo caffeine insomniax o affini???
    che roba sono?a che servono? comunque no non ce li ho..
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Originariamente inviato da olivs
    Si è scaricata la batteria tampone
    Scusa??? come sarebbe a dire? se fosse proprio così cosa posso fare?(se mi dici iniziare a bestemmiare...)
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    ma va niente di che. All'interno di qualsiasi computer esiste una piccola batteria che serve a mantere, per esempio l'ora e la data anche a computer spento. Lo stesso avviene nei portatili, almeno penso, almeno una volta era così. Magari vengo smentito subito

E' successo nuovamente anche oggi mentre in precedenza sembrava che il problema si fosse risolto, il problema è che la cosa è capitata quando la carica era ancora al 18%...dite che sia il caso che porto il MacBook a fare una controllatina?
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    Originariamente inviato da olivs
    ma va niente di che. All'interno di qualsiasi computer esiste una piccola batteria che serve a mantere, per esempio l'ora e la data anche a computer spento. Lo stesso avviene nei portatili, almeno penso, almeno una volta era così. Magari vengo smentito subito
    Hai ragione invece, c'è e si trova sulla scheda madre

Miseriaccia infame è successo nuovamente, ieri sera stavo usando il MB in batteria, avevo ancora il 18% di carica (almeno così segnava) e di botto si è spento senza entrare in stop..ho connesso l'alimentatore e controllato lo stato batteria con coconutBattery e questa è passata da una capacità di carica di 87% a 71%..
    può dipendere da questo? comunque oggi chiamo il centro apple ed espongo il problema e sentiamo cosa mi dicono..
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Permessi di invio