Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: controller audio

Utente di HTML.it

controller audio

Ciao a tutti, ho tentato, dopo tanto tempo che non toccavo più flash e actionscript (e comunque l'ho sempre usato solo a livelli molto amatoriali), di creare un controller audio molto, molto, molto, molto, molto spartano. Il suo scopo è semplicemente quello di aggiungere audio ad un sito.

Ho creato nello stage due bottoni "play_btn" e "stop_btn"
    Ho creato un filmato "musica_mc" che ho inserito in un nuovo livello e all'interno del quale ho inserito un file audio in mp3 e ho assegnato al fotogramma con il file musicale l'etichetta "musica" e ad un fotogramma senza file musicale l'etichetta "silenzio"
    Ho inserito codice action script su un ulteriore livello dello stage principale. Purtroppo non ho il file sotto mano e provo a riportare il codice che ho inserito a mente

var riprod:boolean=true;

play_btn.onRelease=function(){
    if (riprod==false){
    musica_mc.gotoAndPlay("musica");
    riprod=true;
    }

stop_btn.onRelease=function(){
    if(riprod==true){
    musica_mc.gotoAndPlay("silenzio");
    }

Il prolema è che l'audio parte, ma il pulsante di stop non sembra dare il minimo risultato. Perché?
    Per favore aiutatemi.

p.s.: scusatemi per la probabile banalità della richiesta e soprattutto per i grandi strafalcioni che troverete nel file. Grazie

autumn
    autumn

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    io ti consiglierei un approccio nettamente diverso con l'utilizzo della classe Sound, scegliendo se usare un wave per un audio da mandare in loop e quindi piccolo, da portare in libreria, o un mp3 da lasciare fuori dal filmato e riprodurre in "download progressivo", nel caso di un pezzo più lungo e quindi teoricamente più pesante

[edit] oops... ho letto ora che avevi già specificato che si tratta di un mp3... direi che è meglio non importarlo nel filmato, ne ingrandiresti a dismisura il peso solo per il vezzo della musica
    ti consiglio di lasciare il file fuori dal filmato, ma nella stessa cartella, e se ad esempio questo si chiama "test.mp3", dovresti usare questo codice per gestirlo in flash, anche attraverso i pulsanti

Codice PHP:
    var riprod:boolean=true;

var 
    mySnd = new Sound(this);
    mySnd.loadSound("test.mp3"true);
    play_btn.onRelease = function() {
        if(
    riprod == false) {

mySnd.start();

riprod false;
        }
    }
    stop_btn.onRelease = function() {
        if(
    riprod == true) {

mySnd.stop();

riprod false;
        }

Utente di HTML.it L'avatar di yro
    Originariamente inviato da and80
    io ti consiglierei un approccio nettamente diverso con l'utilizzo della classe Sound, scegliendo se usare un wave per un audio da mandare in loop e quindi piccolo, da portare in libreria, o un mp3 da lasciare fuori dal filmato e riprodurre in "download progressivo", nel caso di un pezzo più lungo e quindi teoricamente più pesante

[edit] oops... ho letto ora che avevi già specificato che si tratta di un mp3... direi che è meglio non importarlo nel filmato, ne ingrandiresti a dismisura il peso solo per il vezzo della musica
    ti consiglio di lasciare il file fuori dal filmato, ma nella stessa cartella, e se ad esempio questo si chiama "test.mp3", dovresti usare questo codice per gestirlo in flash, anche attraverso i pulsanti

Codice PHP:
    var riprod:boolean=true;

var 
    mySnd = new Sound(this);
        if(
    riprod == false) {

mySnd.start();

riprod false;
        }
    }
    stop_btn.onRelease = function() {
        if(
    riprod == true) {

mySnd.stop();

riprod false;
        }

allego una domanda: ma deve essere per forza nella stessa cartella? o se gli do i giusti percorsi la posso mettere in una sottocartella?
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

no, può essere nella cartella che vuoi, volevo semplificare per la gestione del codice... bisogna solo ricordarsi che i percorsi, se relativi, vanno riferiti al file html che contiene l'swf, che potrebbe tranquillamente trovarsi in un'altra cartella rispetto alla pagina html
    dicevo appunto, dopo questo discorso, di lasciare il file nella stessa cartella per evitare problemi di percorsi, della serie "così funziona di sicuro"

Utente di HTML.it
    grazie mille. Ovviamente funziona e pesa decisamente di meno. Solo non riesco a modificarlo per farlo andare in loop. Ah, tra l'altro devo notificare un errore nel tuo codice

Alla riga 8 hai scritto riprod=false;
    invece quel valore deve essere impostato su true

Ovviamente scherzo e lo scrivo solo per completezza perché magari chi legge il post può trovare dei problemi.

Grazie mille sia dell'aiuto che della pazienza e aspetto un aiuto per il loop.
    autumn

Originariamente inviato da autumn
    grazie mille. Ovviamente funziona e pesa decisamente di meno. Solo non riesco a modificarlo per farlo andare in loop. Ah, tra l'altro devo notificare un errore nel tuo codice

Alla riga 8 hai scritto riprod=false;
    invece quel valore deve essere impostato su true

Ovviamente scherzo e lo scrivo solo per completezza perché magari chi legge il post può trovare dei problemi.

Grazie mille sia dell'aiuto che della pazienza e aspetto un aiuto per il loop.
    ma ti succede mai che ti si blocca la riproduzione?

io son qua che mi scervello perche devo riprodurre un audio e mi si inchioda...
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

Utente di HTML.it
    ma ti succede mai che ti si blocca la riproduzione?
    Sinceramente non mi è successo, ma non escludo che possa accadermi.... anzi sono praticamente certo che avrò questo problema. per adesso non riesco a mandarlo in loop, anzi a dire il vero non mi calcola proprio le info che metto in mySnd.start(0,5). Infatti se ne infischia altamente e dopo la prima volta me la interrompe. Alla faccia del 5.
    autumn

Originariamente inviato da autumn
    Sinceramente non mi è successo, ma non escludo che possa accadermi.... anzi sono praticamente certo che avrò questo problema. per adesso non riesco a mandarlo in loop, anzi a dire il vero non mi calcola proprio le info che metto in mySnd.start(0,5). Infatti se ne infischia altamente e dopo la prima volta me la interrompe. Alla faccia del 5.
    ah ecco... se il secondo numero è il numero di esecuzioni il primo a cosa si riferisce? :master:

Utente di HTML.it
    Il primo si riferisce ai secondi che devono trascorre prima dell'avvio... mi sembra.
    autumn

scritto di fretta, hai fatto bene a segnare l'errore...

per quanto riguarda il loop, quando si carica un file dall'esterno, il secondo parametro nella funzione "start" non viene preso in considerazione, bisogna fare così

Codice PHP:
    var riprod true;
    var 
    mySnd = new Sound(this);
    mySnd.onSoundComplete = function () {
    this.start(01);
    }
        if(
    riprod == false) {

mySnd.start();