Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Buone notizie per il Web Marketing ....

Buone notizie per il Web Marketing ....

..... si fa per dire.

Chiaccerando un una comunity di business ho scoperto (in poche parole):

La Domanda del Mercato c'è ed è tanta
    L'Offerta del Mercato c'è ed è tanta

Ma sembra che all'Offerta non si accorga della Domanda in quanto è troppo impegnata a migliorare "l'abito" per far apparire meglio l'Offerta

In pratica vanno ristudiate alcune tecniche di comunicazione.

Il cliente è troppo concentrato su se stesso

........... ...rtacci sua!

Xò, pensandoci bene, anche noi facciamo lo stesso! ....rtacci nostri!

L'abito NON fa il monaco

E' quello che percepisco anch'io.
    Ognuno, in parole povere, si " masturba" sulle proprie conoscenze, competenze e possibilità.
    Mi spiego:
    il cliente non sa effettivamente quello che il web può offrire fino in fondo per le sue attività o per le sue esigenze di acuqistare servivi e prodotti, ma anche informazioni.
    L'offerta, cioè gli addetti ai lavori, spesso non sanno raggiungere il cliente, informarlo di quello che può offrire e in molti casi chi lavora con il web sviluppa strumenti che non interessano al cliente ma che semplicemente a lui piace sviluppare o con cui sbarca il lunario.
    In molti casi, appunto, ognuno va per la sua strada...
    Quando però queste si incontrano e le cose son ben fatte nascono cosucce molto interessanti.
    Credo che più che all'abito, appunto, e all'apparenza bisogna lavorare alla sostanza, dato che l'apparenza prima o poi passa e non basta.
    Per sostanza intendo realizzare piani di marketing efficaci che non fanno guadagnare solo chi lo mette su, ma anche , ovviamente, per chi è stato ideato.

Utente di HTML.it
    Il web in italia e' relativamente un nuovo media soprattutto in Sardegna, dove sto io, e' gia' diverso al Nord d'Italia o nelle grandi citta'. Quindi le persone stavano sperimentando non avendo usato loro stessi internet non sapevano di cosa avevano bisogno.

E' il percorso naturale, prima si fanno il sito e poi quando le vendite non vanno come avevano auspicato iniziano ad investire in Web Marketing.

Pero' confermo che rispetto a tre anni fa, gli imprenditori in tutta Italia, compresa la Sardegna, stanno iniziando a capire che e' inutile avere un bel sito con effetti Flash tipo presentazione PowerPoint se poi questo non viene trovato nei motori di ricerca, non trattiene i lettori e non fa in modo che chi ci capita, ci ritorni.

Utente di HTML.it
    Apro una piccola parentesi ot agganciandomi al discorso dei siti in flash inadatti ai motori di ricerca. Alcuni anni fa su questo furum io criticavo la tendenza ad escludere flash a causa delle difficoltà che esso pone di fornte all'azione di indicizzazione delle pagine web nei motori di ricerca.

Se ci pensiamo bene, flash é uno strumento grandioso soprattutto quando diventa interattivo mediante la pogrammazione AS. Purtroppo negli ultimi anni é accaduto quello che temevo, l'emarginazione della tecnologia flash nel mondo del webdeveloping.

Questo é dovuto alle problematiche dei motori di ricerca di scovare informazioni dei siti in flash. In pratica un problema insito nel sistema di ricerca ha determinato l'emarginazione di una tecnologia utilie e valida.

Viviamo nell'era del web testuale perché Google ha voluto così, ma ci stiamo avviando verso l'era delle immagini, dei filmati e dalla internetTv (?), quindi magari anche per flash ci potrà essere ancora un posto di primo piano.

Non di solo testo vive il wm

E' anche vero che già da un po di tempo alcuni tipi di motori non si basano sul testo per fare un rancking di una pagina o appunto di un oggetto, come il video ad esempio.

Tuttavia il discorso dell'apparenza e dell'abito lanciato da chicco127 riguarda in generale non solo i siti in flash ma anche quelli in html, nel senso che a volte chi deve realizzare un piano di marketing per spingere un prodotto suo o di un cliente passa mesi dietro la realizzazione dell'aspetto, della vetrina, dell'abito, dell'apparenza del prodotto, senza pensare soprattutto al modo più efficace per promuovere e vendere lo stesso.

Per esempio molti impazziscono dietro c****te grafiche o di impaginazione, invece di dedicare quel tempo per creare link pesanti.

Utente di HTML.it

Re: Non di solo testo vive il wm

Originariamente inviato da bidibodibù
    senza pensare soprattutto al modo più efficace per promuovere ....
    Questo lo faccio già e con buoni risultati.

Il punto è quando lo proponi, tra tutte le difficolta che normalmente s'incontrano, c'è l'aggravante che i potenziali clienti non riescono a "conettersi" col resto del mondo in quanto troppo occupati a migliorare le loro offerte mantenendo gli stessi schemi per cui il Sem od il Seo, o chiunque si occupa di maketing professionale con tanto di documentazione esplicativa, tra gli ostacoli c'è il cervello dei clienti che non percepisce quella frequenza.

Faccio anch'io fatica a spiegarmi

Il problema per esempio è che a volte proponi delle cose a persone che capiscono una parola su dieci di quello che dici.
    Lo stesso capita anche per spiegare problemi legali ad uffici competenti in materia. Devi spiegare a loro il mercato, fargli capire che diamine stai facendo e farti dare una risposta...
    Molti che dovrebbero avere la competenza massima a livello nazionale per dire se quella cosa è giusta o sbagliata non sanno neanche di che diamine stai parlando.
    Un po mi viene da ridere ed un po da piangere.
    Spesso, o si fa il tutto senza nessuna pratica burocratica o non si fa proprio nulla che spesso è anche meglio.
    Insomma distacco assoulto tra quello che è l'offerta, la legge, e l'utenza.
    (Ovviamente in alcuni settori e per taluni piani di marketing).
    In America devo dire, senza fare l'americanista, questo non avviene.
    Molti uffici tecnico-legali-burocratici sono online e aperti a tutti...a tutti gli americani.
    Idem Giappone e credo anche Inghilterra.
    Molte delle azioni di marketing cioè sono state analizzate,legiferate, e semplificate per l'utente e l'offerta.

Utente di HTML.it
    Si, devo dire che in questo senso qua in Italia sbagliamo, con questa burocrazia paralizzante!

Poi anche fuori dall' ambito del Web Marketing, sembra che ci sia sempre la paranoia dell'imbroglio e quindi il leggislatore rende le cose macchinose con mille burocrazie per evitare frode, evasione fiscale ecc...

Io non conosco le statistiche, ma ho il dubbio che la burocrazia non aiuti ad evitare questo tipo di crimine, ma rende solo la vita difficile ai cittadini e impreditori onesti.

Utente di HTML.it
    Per fare un esempio di burocrazia paralizzante, rientrando nell'ambito di Internet, provate ad acquistare un dominio con estensione .com e uno con estensione .it.

Quello .com e' tuo in meno di 24 ore il .it non si sa', potresti impiegarci giorni e giorni, perche' dipende dal NIC cioe' il Registro del ccTLD "it" (Italia).

Incollo qua il link sui passi da seguire per registrare un dominio italiano (solo che alcuni li devi ripetere come il tip tap):www.nic.it/domini/passi.html

Permessi di invio