Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Centrale coperta, ADSL non vendibile

Ciao a tutti.

Premetto che per me ormai avere l'adsl a casa è diventato motivo di grossa rabbia verso Telecom.

In data 11 Gennaio la mia centrale di zona è passata nella lista delle centrali COPERTE dal portante ADSL.
    Se provo a richiedere l'allacciamento, il servizio Toscanini mi risponde che l'offerta non è vendibile (sto parlando della 4 mega, non della 20).

Essendo io poco pratico con questo tipo di sottigliezze... mi sapreste dire cosa significa? O meglio... perché diavolo non è vendibile se l'ADSL c'è?

Ho chiamato anche il 187 (per segnalare un guasto) e ho chiesto pure a loro. Mi hanno detto che "probabilmente" non ci sono schede adsl sufficienti in centrale per coprire tutti i numeri. Da quello che mi risulta nessun numero del mio paese è coperto e/o copribile al momento.

A chi mi posso rivolgere? Cosa debbo pensare? Sarà un ritardo di aggiornamento tra DB tecnico e DB commerciale?

Grazie mille.
    Dice il saggio:
    Non ci sono domande difficili, esistono solo risposte che non conosciamo!
    "Se qualcosa può andare male, lo farà" - Murphy

Ciao,

probabilmente Toscanini non è ancora stato aggiornato. Se la copertura è attiva dall'11 di Gennaio che era venerdi, con il sabato e la domenica di mezzo, non avranno ancora aggiornato il sito, porta ancora un pò di pazienza.

Riassumendo, ci sono 2 fasi per la copertura di una centrale, una di natura tecnica, la seconda di natura commerciale.
    Probabilmente nel tuo caso non c'è ancora l'OK alla comecializzazione.

Non puoi fare nulla, solo aspettare la vendibilità

Se dipende solo da quello non mi preoccupo... ma mi lascia molto perplesso il commento dell'operatore del call center, il quale già parla di insufficienti schede e collegamenti.

Ma porca miseriaccia.. mi vogliono far girare le scatole anche prima di metterla???!!!
    Dice il saggio:

Originariamente inviato da cleverboy
    Se dipende solo da quello non mi preoccupo... ma mi lascia molto perplesso il commento dell'operatore del call center, il quale già parla di insufficienti schede e collegamenti.

Ma porca miseriaccia.. mi vogliono far girare le scatole anche prima di metterla???!!!
    Siete in molti nella tua zona ad aver richiesto l'adsl? mi sembra strano che abbiano già finito le risorse prima ancora di metterle
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

Il problema è che nessuno ha richiesto nulla.

Sono anni che cerchiamo di farcela mettere ma hanno sempre detto di no, con scuse di varie forme e dimensioni.

Adesso che ce l'hanno messa (e per quello che ne so potrei essere l'unico a saperlo in tutto il paese, poiché controllo giornalmente il sito) mi vengono a dire che forse mancano le strutture!!

Vogliono vedere se mi fanno arrabbiare!!
    Dice il saggio:

A che zona della provincia di Siena appartieni? (meglio sarebbe sapere su che centrale sei attestato).
    Sappi comunque che molte zone della provincia di Siena verranno coperte a breve (diciamo circa 6 mesi) da Telecom e se la tua zona è fra quelle tranquillo che l'avrai...

bye

Per rispondere alla tua domanda... sono di Monteaperti, e sono attestato su una centrale locale (sita a 100mt da casa mia).

In questo breve tempo trascorso dall'11 Gennaio, sono successe alcune cose che vale la pena di dire.
    Dopo un certo numero di contatti con telecom è apparso un volantino di un tecnico telecom nel bar. Tale volantino recita (più o meno) questo:

"Finalmente l'ADSL anche a Monteaperti! Per allacciamenti o semplici informazioni chiama PINCO PALLINO (non dico il nome per la privacy) al numero xxx-xxxxxxx."

Ho chiamato sto tipo e mi ha fatto (per ora solo pro-forma) una scheda da inoltrare alla sezione commerciale. Mi ha inoltre garantito (diciamo garanzia.. va!) che dovrei avere semaforo verde da Toscanini in una 10ina di giorni.

Adesso ci sarebbe un altro nodo da sciogliere, ossia dovrei capire quale dei due addetti al call center del 187 ci capisce qualcosa.

Telefonista #1: "avendo fatto la richiesta al tecnico e quindi indirettamente tramite il 187 lei deve pagare 69 euro di attivazione e ha diritto ad 1 mese di adsl gratuita. le offerte del 187 sono diverse da quelle on-line!"

Telefonista #2: "non ha importanza che lei abbia fatto richiesta al 187 o on-line... le condizioni sono le stesse! attivazione gratuita e 2 mesi di canone gratis. Le offerte telecom sono sempre le stesse!"

Ora, va detto che io ingenuamente non avevo accennato al fatto che desidero attivare la 7Mega FLAT... e magari la prima ragazza mi ha parlato dei costi della Alice Voice...

Ma tu robur1969 cosa ne pensi? Io propendo (e sinceramente spero vivamente) per la seconda versione... ne sai qualcosa?

Grazie
    Dice il saggio:

non lavoro in telecom ma ti confermo che tutta la provincia di siena (e non solo quella di siena...) vedrà arrivare l'adsl in molte zone adesso non coperte. Per Monteaperti però non mi ricordo se sono previsti interventi (devo verificare in ufficio).
    Ti farò sapere.

bye

Per quello te lo assicuro io... ho già conferma da parte di telecom
    Sul sito wholesale-telecomitalia.it la centrale è già coperta
    Sul sito di toscanini l'offerta non è vendibile.
    Il tecnico, tale Ciabatti Patrizio, mi ha detto che dovrebbe venire in zona per attivare i links in una decina di giorni.

cmq se hai corsie preferenziali di controllo, ti prego di controllare per me... mi fai piacere!

forza ROBUR!
    Dice il saggio:

scusami clever però quando interroghi quel sito dei wholesale in realta hai delle informazioni errate in quanto si riferisce alla copertura delle centrali ma degli altri operatori (tele2, infostrada etc) ma non quelle coperte dalla sola alice (anche se l'authority destina parte dei collegamenti totali alla fascia wholesale).

il mio consiglio per verificare la copertura dell'adsl alice della propria abitazione resta sempre il sito www.187.it in base al piano tariffrio che vuoi scegliere.

p.e. una centrale può essere coperta dal segnale adsl ma non è coperta da un punto di vista home-tv.

se non erro il servizio TOSCANINI si riferisce proprio a questa pagina ed è quindi consultabile da tutti...

Permessi di invio