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Discussione: sandy

  1. #1

    sandy

    So che ne avete parlato molto ......... ma io mi sono ritrovato solo adesso a dover utilizzare questa libreria................. Ho seguito le lezioni che sono in html.it, ho scaricato le librerie sandy1_2.zip, perchè leggendo varie discussioni mi pare di aver capito che sono le piu' stabili....................... ho aperto il mio cs3 e ho creato un nuovo progetto in as2 e ho salvato il fla in versione 8, naturalmente questo è il codice oramai postato un centinaio di volte da tutti

    ----------------codice--------------

    import sandy.core.data.*;
    import sandy.core.group.*;
    import sandy.primitive.*;
    import sandy.view.*;
    import sandy.core.*;
    import sandy.skin.*;
    import sandy.util.*;
    import sandy.core.transform.*;
    import sandy.events.*;

    // All'interno della funzione init inizializziamo e renderizziamo il mondo

    function init( Void ):Void {
    // Creiamo un ClipScreen dove disegneremo il mondo 3D
    screen = new ClipScreen( this.createEmptyMovieClip('screen', 1), 300, 300 );

    // Creiamo una telecamera che inquadrerà il nostro mondo
    // Impostiamo una distanza focale e una clip di riferimento da inquadrare
    var cam:Camera3D = new Camera3D( 700, screen );

    // Posizioniamo la telecamera 500 pixel in negativo sull'asse Z
    // (la posizione predefinita della camera sarebbe 0,0,0)
    cam.setPosition(0,0,-500);

    // Aggiungiamo la telecamera nel mondo 3D
    world.addCamera( cam );

    // Creiamo il gruppo principale che conterrà tutti gli altri oggetti
    var bg:Group = new Group();

    // e lo agganciamo al mondo
    world.setRootGroup( bg );

    // Creiamo la scena (creeremo in seguito la funzione)
    createScene( bg );

    // E renderizziamo il mondo
    world.render();
    }



    ---------------------------


    ERRORI:

    There is no method with the name 'addCamera'.
    eccomiiiiiiii

  2. #2
    Non so se interessa a qualcuno comunque io cerco di fare qualche cosa..........
    Sto provando con questo esempio adesso l'output mi da solo un errore forse perchè ho copiato le librerie proprio dentro la cartella flash di fp8.... l'errore che mi da è


    Type mismatch. var cam:Camera3D = new Camera3D( 700, screen );

    import sandy.core.data.*;
    import sandy.core.group.*;
    import sandy.primitive.*;
    import sandy.view.*;
    import sandy.core.*;
    import sandy.skin.*;
    import sandy.util.*;
    import sandy.core.transform.*;
    import sandy.events.*;

    // Definiamo due variabili globali
    var screen:ClipScreen; // Superficie iniziale
    var world:World3D = World3D.getInstance(); // Il nostro mondo 3D

    // All'interno della funzione init inizializziamo e renderizziamo il mondo

    function init( Void ):Void {
    // Creiamo un ClipScreen dove disegneremo il mondo 3D
    screen = new ClipScreen( this.createEmptyMovieClip('screen', 1), 300, 300 );

    // Creiamo una telecamera che inquadrerà il nostro mondo
    // Impostiamo una distanza focale e una clip di riferimento da inquadrare
    var cam:Camera3D = new Camera3D( 700, screen );

    // Posizioniamo la telecamera 500 pixel in negativo sull'asse Z
    // (la posizione predefinita della camera sarebbe 0,0,0)
    cam.setPosition(0,0,-500);

    // Aggiungiamo la telecamera nel mondo 3D
    world.addCamera( cam );

    // Creiamo il gruppo principale che conterrà tutti gli altri oggetti
    var bg:Group = new Group();

    // e lo agganciamo al mondo
    world.setRootGroup( bg );

    // Creiamo la scena (creeremo in seguito la funzione)
    createScene( bg );

    // E renderizziamo il mondo
    world.render();
    }
    eccomiiiiiiii

  3. #3
    Vorreir solo sapere perchè mi da errore sulla camera..................

    Dai nessuno che mi aiuta
    eccomiiiiiiii

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