Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Background al body

Utente di HTML.it L'avatar di Girogio

Background al body

Salve ragazzi.
    Ho un problemino.
    Stamattina da un pc del mio ufficio mi sono accorto che lo sfondo del mio sito si vede davvero male, con delle linee orizzontali (IE7). Dal mio non mi ero accorto poichè la risoluzione di questo fa ridere rispetto al pc dell'ufficio.
    Io ho creato tale sfondo attraverso un immagine gif sfumata alta 500px e larga 50px, applicata al body con seguente codice:
    codice:
    body {
      font-family: arial,sans-serif;
      font-size: 76%;
      color: #003366; 
      margin: 0px;
      padding: 0px;
      background: #5467BF url(Gradient3.gif)  fixed repeat-x top ;
      text-align:center;}
    Ora ho provato a salvare l'immagine in jpg per magari migliorare la risoluzione ma niente.
    Come posso risolvere per avere uno sfondo che si veda il più pulito possibile???

Sito

Lo sfondo E' pulito... è un gradiente fatto bene (anche se non mi piace il colore). Il problema è che si ripete.
    Devi quindi trovare una soluzione a questo... (tipo non farlo ripetere e mettere uno sfondo dello stesso colore di quello più in basso... boh..)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Grazie per la risposta ed il suggerimento, anche se mi trovo ancor più in confusione di prima.
    Ma nella totalità dei casi per fare lo sfondo di un sito con i css, utilizzando un background, è corretto quello fatto da me, giusto???
    Non cè altra soluzione, non posso non ripetere l'immagine, è esatto???
    Arcibeccolina, in tutti i pc lo vedo bene (apparte che tu mi dici che è brutto) tranne in uno vedo na porcheria...
    Pensavo pure, non è che forse forse, sia un problema di broswer (IE7) un bug o qualcos'altro del genere???
    Aspetto qualche delucidazione che mi possa far togliere tutti sti dubbi che mi stanno a venire in mente.
    Ciao.
    Giorgio!

Originariamente inviato da Girogio
    Non cè altra soluzione, non posso non ripetere l'immagine, è esatto???
    Puoi tranquillamente eliminare la ripetizione... tipo
    codice:
    background: #5467BF url(Gradient3.gif) no-repeat top ;

Originariamente inviato da Girogio
    Arcibeccolina, in tutti i pc lo vedo bene (apparte che tu mi dici che è brutto) tranne in uno vedo na porcheria...
    Avrai una risoluzione maggiore in questo monitor rispetto agli altri...
    Io dico che è "brutto" (non mi piace il blu scelto) ma non che non funziona...
    Te vedi, da quello che ho capito, lo sfondo che inizia a ripetersi, mostrando "lo stacco" ogni volta che ricomincia... tutto qui...
    Se poi avevo capito male allega un printscreen...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Ricman hai detto e capito la situazione in modo perfetto.
    Cmq non giudico mai le opinioni degli altri, riferendomi ovviamente al sito,(e riguardo la bellezza o meno dello sfondo) visto e considerato che sono un amatore ed un novellino alle prime armi, accetto tutto e cerco di farne buon uso, poi alla fine tanto sarò io a decidere...

Quindi, anzi, ti ringrazio per la tua opinione così mi hai dato modo di riflettere meglio su alcune cose che magari, sbagliando, davo per scontate.

Per quanto riguarda la risoluzione del monitor, è esatto quel pc ha un elevata risoluzione mettendo a nudo il problema dello sfondo.
    Ora provo come mi hai consigliato a non ripetere e provare una soluzione come risolvere il tutto.
    Intanto già il fatto di cambiare l'immagine da gif a jpg ha dato dei risultati, piccoli ma...ci continuo a lavorare.
    Grazie ancora tante e buon pranzo (visto l'orario).

Giorgio.

Permessi di invio