Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: aXus - nuovo sito

aXus - nuovo sito

Ciao a tutti,

sto realizzando un sito con un amico in cui spiegheremo il nostro Standard di utilizzo di uno specifico software CAD.

A me però interessa una vostra opinione sia tecnica che artistica, magari anche un consiglio su come "colorare" i link, che adesso ho fatto arancione, ma non mi convincono.

il sito è aXus

Grazie per i consigli

Fcw
    SpeculumAtrum
    AutoCAD - Lavori Pubblici - Apnea

Tecnicamente il livello è buono (xhtml strict!), rivedi solo..:
    - hai usato una tabella per impaginare quel "coso" sulla sx
    - tag Alt vuoti
    - semantica migliorabile
    - inutilissimi spazi
    - assenza di "slogan" che rendano capibile al volo l'oggetto del sito

"Artisticamente" è migliorabile, ma qui si va in un campo dove i gusti personali fanno troppa differenza. A me, personalmente, (e lo sottolineo):
    - da' un idea un po' troppo "piatto", "smorto"...
    - non mi piace la casina della home
    - i testi hanno troppa staticità (mancano di formattazione)
    - non piace il bluscuro/nero/grigio usati insieme
    - non piacciono quelle barrettine laterali motto la "casina"
    - non piace la barra grigia scura verticale
    - non capisco lo scopo del rettangolo in basso nella colonna del menu di sx
    - mi mette tanta confusione il footer
    - l'arancione dei link è troppo chiaro
    - poco personalizzato anche il menu orizzontale

Mi fermo qui... sennò coi gusti personali non si finisce più... spero di averti dato qualche spunto
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Anche a me sembra un pò morto, forse risolveresti anche solo cambiando lo sfondo e mettendo qualcosa di più colorato.

Grazie per i consigli, su molti punti discuterò col mio amico.
    Per lo sfondo smorto ho poco da farci... avete mai usato autocad?
    magari posso cambiare lo sfondo celeste, ma non saprei con cosa, più scuro? più chiaro?

Per gli Alt posso provvedere, per il "coso" è quello che si vede, una tabella, perchè non usare le tabelle?
    Gli spazi spero di riempirli presto con del contenuto, ma è il campo del mio amico, io mi occupo solo di grafica.
    Lo slogan... ho il significato dell'acronimo, posso scriverlo accanto al logo, no?
    Formattare i testi? quelli del contuto? gli altri rispettano lo stile del disegno.
    La casina credo sia provvisoria, devo mettere un'icona lì e non mi è venuto a mente altro, in teoria quandi cambi pagina cambia disegnino.
    Per i colori invece avrei voluto usare lo sfondo del contenuto nero, ma poi somigliava troppo all'interfaccia del programma e poteva creare confusione, cambio il colore del testo? sfondo pastello?
    per il resto molte cose devono stare lì, come il menu messo in quel rettangolo a sx (che spero almeno di rimpicciolire), dipendono dall'idea che abbiamo deciso di seguire.

Ci lavorerò al più presto
    Grazie
    Fcw
    SpeculumAtrum

L'ho "migliorato"!

Che ne dite?

Fcw
    SpeculumAtrum

mi piace molto l'idea di ispirarti allo skin di Autocad, cerca di utilizzarlo in tutte le sezioni del sito, magari clonando anke le icone. Uso questo programma (studio architett) e di sicuro posso dire che il tuo sito potrebbe "tornarmi utile". Buon lavoro! Ciao
    CALCIO GRATIS LEGALMENTE: www.calcioinchiaro.it

Ciao GIOITANO

Grazie per la fiducia, ci stiamo lavorando, ho già nuovo materiale da inserire, ma vorrei farti una domanda visto che sei un caddista, se apri il sito e contemporaneamente autocad, non ti confondi mica? sai sempre esattamente che sei sul disegno o sul sito, vero?
    il mio collega sostiene che si possa fare confusione, mi piacerebbe conoscere la tua opinione.

Grazie

Fede
    SpeculumAtrum

Originariamente inviato da fcw5
    Ciao GIOITANO

Grazie per la fiducia, ci stiamo lavorando, ho già nuovo materiale da inserire, ma vorrei farti una domanda visto che sei un caddista, se apri il sito e contemporaneamente autocad, non ti confondi mica? sai sempre esattamente che sei sul disegno o sul sito, vero?
    il mio collega sostiene che si possa fare confusione, mi piacerebbe conoscere la tua opinione.

Grazie

Fede
    Ciao!!

la risposta alla tua domanda è: assolutamente NO! uso lo sfondo nero quando lavoro cn cad, ma confondersi cn qualsiasi sia lo sfondo credo sia improbabilissimo!

continua così. Ciao
    CALCIO GRATIS LEGALMENTE: www.calcioinchiaro.it

Me lo immaginavo! l'ho fatto presente al mio collega che insisteva del contrario

Grazie

P.S.: tieni pure d'occhio il sito a breve inseriremo i contenuti in un nuovo spazio web dedicato al sistema aXus.
    SpeculumAtrum

Permessi di invio