Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Inserire video in HTML

Inserire video in HTML

Buonasera a tutti!

Sono un piccolo grafico del web e nonostante gli utilissimi e pazienti consigli di questo sito continuo a bloccarmi su questo problema.

Ho creato il link ad una pagina html per poter visualizzare dei video esemplificativi di alcuni lavori grafici, ma non riesco a posizionare il player dove desidero.

Il senso è questo... c'è un'immagine di sfondo che riproduce un'ambiente e nel mezzo della pagina dovrebbe starci il player, ma oltre a centrarlo orizzontalmente come faccio a farlo anche verticalmente? Ho già provato molte ipotesi... da valign a vspace, ma magari li ho messi nel posto sbagliato.

Chi può aiutarmi?

Di seguito il codice

<html>
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    <title>Prova</title>
    <body bgcolor="#000000" background="immagine.jpg" leftmargin="0" topmargin="0">
    <tr>
    <div align="center">
    <embed type="video/wmv" src="video.wmv" width="360" height="288"
    autostart="true" showcontrols="false"
    autorewind="true"></embed>
    </div>
    <tr>
    </body>
    </html>

Utente di HTML.it
    <html>
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type"

content="text/html; charset=iso-8859-1">
    <title>Prova</title>
    <body>
    <table width=100% height=100%>
    <tr>
    <td align=center valign=middle>
    <embed type="video/wmv" src="video.wmv"

width="360" height="288"
    autostart="true" showcontrols="false"
    autorewind="true"></embed>
    </td>
    <tr>
    </table>
    </body>
    </html>

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Inserire video in HTML

innanzitutto nel tuo codice ci sono delle imprecisioni che sarebbe bene tu correggessi.

1. non hai definito alcuna DTD
    2. non usare le tabelle per il layout.
    3. non usare formattazioni inline.
    4. embed è tag "proprietario" M$ come più volte detto. Usa object

Per quanto riguarda il posizionamento, per centrare un elemento (div) sia in orizzontale che in verticale devi ricorrere ai posizionamenti assoluti con margini negativi. Fai una ricerca, se ne è parlato anche di recente.

Finalmente!

Per "dover"...

Grazie! Sei stato/a davvero molto gentile... ho già provato e funziona benissimo, proprio come volevo io!!!

Per "Myaku"

Anche per te stessi ringraziamenti! Purtroppo io sono solo un grafico puro, ma viste le necessità ho dovuto rispolverare il mio arrugginitissimo html imparato alle scuole superiori... devi scusarmi se non ho rispettato DTD, formattazioni, tabelle e tag free!
    Eppure dando un'occhiata sul web, siti come questo o forum, non segnalano così bene le proprietà o le eventuali imprecisioni... il rischio è minimo di sbagliare e metterci ore o giorni a capirne il perchè

A tal proposito, qualcuno può indicarmi un bel manuale di html livello base base e che non costi moltissimo da poter acquistare in libreria?

Grazie ancora...

Utente di HTML.it
    x Bazarbo
    Aiutare è sempre un piacere: mi pare questo sia lo spirito di questo azzeccatissimo forum. Per quello che riguarda l'html, a parte le guide ben fatte che puoi trovare su questo sito, io lo studiai qui: http://www.aspide.it/manuale/basic/index.htm Una maniera divertente e completa di apprendere..

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Finalmente!

Originariamente inviato da bazarbo

A tal proposito, qualcuno può indicarmi un bel manuale di html livello base base e che non costi moltissimo da poter acquistare in libreria?
    come già segnalato da dover, puoi iniziare con le guide che trovi qui su html.it.
    Se poi non sei a digiuno di inglese, ti consiglio di dare uno sguardo alle referenze del w3c e al sito w3schools

Permessi di invio