Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Inserire video in HTML

Inserire video in HTML

Buonasera a tutti!

Sono un piccolo grafico del web e nonostante gli utilissimi e pazienti consigli di questo sito continuo a bloccarmi su questo problema.

Ho creato il link ad una pagina html per poter visualizzare dei video esemplificativi di alcuni lavori grafici, ma non riesco a posizionare il player dove desidero.

Il senso è questo... c'è un'immagine di sfondo che riproduce un'ambiente e nel mezzo della pagina dovrebbe starci il player, ma oltre a centrarlo orizzontalmente come faccio a farlo anche verticalmente? Ho già provato molte ipotesi... da valign a vspace, ma magari li ho messi nel posto sbagliato.

Chi può aiutarmi?

Di seguito il codice

<html>
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    <title>Prova</title>
    <body bgcolor="#000000" background="immagine.jpg" leftmargin="0" topmargin="0">
    <tr>
    <div align="center">
    <embed type="video/wmv" src="video.wmv" width="360" height="288"
    autostart="true" showcontrols="false"
    autorewind="true"></embed>
    </div>
    <tr>
    </body>
    </html>

Utente di HTML.it
    <html>
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type"

content="text/html; charset=iso-8859-1">
    <title>Prova</title>
    <body>
    <table width=100% height=100%>
    <tr>
    <td align=center valign=middle>
    <embed type="video/wmv" src="video.wmv"

width="360" height="288"
    autostart="true" showcontrols="false"
    autorewind="true"></embed>
    </td>
    <tr>
    </table>
    </body>
    </html>

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Inserire video in HTML

innanzitutto nel tuo codice ci sono delle imprecisioni che sarebbe bene tu correggessi.

1. non hai definito alcuna DTD
    2. non usare le tabelle per il layout.
    3. non usare formattazioni inline.
    4. embed è tag "proprietario" M$ come più volte detto. Usa object