Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di freetom

centrare la pagina e ridimensionarla a qualsiasi risoluzione...

Con php è possibile?

In sostanza mi piacerebbe ridimensionare dinamicamente la mia pagina con una tabella a 3 righe
    (header,body,footer) in base alla risoluzione dei vari schermi... 15" 17" 19" 21" e risoluzioni.. 640x480, 800x600, 1024x768.

Grazie infinite a chi mi risponde

php gira sul server quindi non puoi intervenire sui valori delle finestre che sono sul client.
    devi chiedere in javascript o anche in html

ciao

I pollici della diagonale (15" 19" 21"....) non li devi considerare. Preoccupati solo di individuare (col js come già detto) la risoluzione (tipo 1024x768px)

Questo è uno dei tanti link che trovi su google:
    http://www.webmasterpoint.org/html/trucco_08.asp
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Scusami ricman, visto che sei un esperto. Ti faccio una domanda a cui non ho ricevuto una risposta esauriente.
    Qual'e' il codice preciso affinche' una pagina web possa esser vista nella stessa maniera per tutte le risoluzioni?
    Ti chiedo questo perche' la mia pagina viene visualizzata in modo proporzionato e cosi' come viene creata per le risoluzioni "standard" (800x600 - 1024x768 etc.) mentre viene vista totalmente sballata per risoluzioni diverse. Mi e' capitato di visitare il mio sito da un amico che ha un 27 pollici come monitor (non ti so dire che risoluzione era) e veniva visualizzato in maniera incomprensibile.
    Fammi capire.
    Grazie

Originariamente inviato da bravebasset
    Scusami ricman, visto che sei un esperto.

Originariamente inviato da bravebasset
    Qual'e' il codice preciso affinche' una pagina web possa esser vista nella stessa maniera per tutte le risoluzioni?
    Non c'è
    O meglio... non si può avere tutto. Bisogna scendere ad un compromesso.
    Mi spiego (ci provo...): abbiamo due modalità di layout:

- FISSO: la grafica la impagini come ti pare e resta quella; a qualsiasi risoluzione! Purtroppo questa grafica è troppo fissa... metti che fai il sito largo 900px quando vai in un monitor largo 8000px ovviamente vedi un rettangolino che "ciottola" nel monitor. Ma in quel rettangolino c'è tutta la tua grafica ben posizionata e proporzionata.
    - ELASTICO: lavori con strutture di dimensioni in percentuale. Quindi non farai il sito largo 900px ma largo 100% (o quanto ti pare). La conseguenza logica è che ogni risoluzione del monitor restituisce una visualizzazione diversa. Per assurdo in quello da 8000px potresti trovare il sito su una riga sola (con i vari "a capo"...)

Quindi non c'è LA soluzione ma UNA soluzione che STATISTICAMENTE va bene per il tuo sito. Ti studi l'utenza a cui maggiormente è dedicato, il target, il campo in cui si trova e qualsiasi altro fattore possa farti fare una media... E decidi... Puoi farne uno fisso, oppure più di uno fisso con più di una impaginazione carina a seconda della risoluzione, oppure in percentuale... dipende, appunto.
    Tornando all'esempio che hai fatto del monitor grande.. Quanti mai ti guarderanno il sito da un monitor a quella maniera? Questo la sai te.. Stai facendo un sito per gli architetti o per i un ospedale? La tipologia di utenza cambia...

L'argomento cmq è andrebbe trattato molto più seriamente... sono rimasto un po' sul superficiale per abbreviare i tempi...
    Spero di esserti stato d'aiuto.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio