Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Sono passato a Zimbra ma ho alcuni dubbi

Ciao ragazzi...finalmente mi sono deciso!!
    Voglio dismettere il server Exchange e passare a Zimbra. L'ho installato seguento meticolosamente questa guida:

http://www.howtoforge.com/installing...uite_on_ubuntu

Il sistema sembra funzionare bene, anzi, sono galvanizzato dalle funzionalità amministrative e anche dall'aspetto del webmail utente.
    ...io utilizzerei volentieri solo il lato client via web, ma i miei colleghi non vogliono fare a meno di outlook e sopratutto non vogliono perdere nessuna mail, contatto o appuntamento.
    Nella sezione download ho trovato tool e userguide per la Migrazione from Exchange to Zimbra...Mail, contatti, organizzazione a cartelle, calendario...tutto fantastico !!

A questo punto sorge un problema (dubbio) che mi piacerebbe chiarire e affrontare qui con voi, che magari ci siete già passati.

Leggendo, mi sembra di aver capito che sia necessario un outlook connector per poter usare outlook...Mi dicono che è sempre nella sezione download ma io non lo trovo.
    Ora mi chiedo, perchè nel sito di Zimbra c'è il download del Network Edition in versione trial??
    Non è che per caso ci sia il connector solo in questa versione?
    A questo punto...per utilizzare tranquillamente outlook bisogna pagare? ...altrimenti dopo 60 giorni non funzia più ?!?!?

Grazie per le utili risposte.
    ciao
    La fortuna favorisce la mente preparata

Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    A me pareva di aver capito così.. il connettore x outlook a pagamento... xrò non so se dopo 60 giorni "scade e smette di funzionare" o più semplicemente rimane un fatto legale....
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

Utente di HTML.it
    E per quanto riguarda la versione di Zimbra ??

Devo per forza reinstallare tutto (Network ed) con il file di licenza per poter anche solo provare 60 giorni il connector o posso farlo ugualmente anche con questa versione (mi sarebbe molto più comodo) ?
    La fortuna favorisce la mente preparata

Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    non ne ho idea...
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

Permessi di invio