Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it L'avatar di skill83

Something in the air...

Ragazzi pensate che sia possibile integrare la tecnologia del trackpad del macbook air in un normale macbook...? io penso di si, se ci ragionate su ci sono solo da aggiungere un paio di istruzioni.... oppure no???

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    uhm..

secondo me è comodo solo se contemporaneamente sullo schermo appaiono dei puntini luminosi poco fastidiosi, che tengono traccia dei punti dove si sta facendo pressione con le dita

allora in un certo senso sarebbe come avere uno schermo multi touch...
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

per ora mi basta la comodità delle 2 dita, certo l'ipotesi che se il nostro track riconosce tra uno o due dita apre qualche chances che qualcosa si possa fare...
    avevo visto un software che pemetteva di lanciare le app e qualche altra stregoneria "disegnando dei segni" sul trackpad col dito m non ne ricordo il nome.....indagherò

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    A me questo MacBook Air non piace, si è bello il trackpad belle anche le dimensioni, ma mi spiegate perchè uno dovrebbe comprarsi questo e non un "semplice" MacBook?

Magari sbaglio io per carità, però davvero non lo capisco

Originariamente inviato da Alberto
    A me questo MacBook Air non piace, si è bello il trackpad belle anche le dimensioni, ma mi spiegate perchè uno dovrebbe comprarsi questo e non un "semplice" MacBook?

Magari sbaglio io per carità, però davvero non lo capisco
    unisciti al coro in OT manca uno a cui non piace...

El rumbero
    Guest
    Originariamente inviato da Susano
    per ora mi basta la comodità delle 2 dita, certo l'ipotesi che se il nostro track riconosce tra uno o due dita apre qualche chances che qualcosa si possa fare...
    già da prima riconosceva.

Il mitico tasto destro, sul macbook e macbookpro senza mouse aggiunta si effettua tramite due dita sul trackpad (invece di una) più pressione pulsantone sotto

Originariamente inviato da El rumbero
    già da prima riconosceva.

Il mitico tasto destro, sul macbook e macbookpro senza mouse aggiunta si effettua tramite due dita sul trackpad (invece di una) più pressione pulsantone sotto
    intendevo proprio quello visto che già i mac book riconoscono la differenza tra un click fatto da un dito o 2 o il passaggio di un dito che muove il mouse o due per cui fa lo scroll, magari uno bravo riesce ad inventarsi un modo per emulare le funzioni del nuovo trackpad come hanno fatto quelli di iScroll2 modificando i driver di portatili ante 2005 che teoricamente non erano progettati per supportare lo scroll a due dita.
    Nonostante l'ultimo track multitouch riconosca anche il terzo dito credo che le funzioni più belle funzionano ancora con 2 dita:
    rotazione e zoom, utile soprattutto all'interno del finder in visione coverflow( ganzissimo),pertanto io ci spero

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    Spero che questo qualkuno di buona volonta' si metta all'opera, secondo me i nostri trackpad possono tranquillamente supportare le funzioni del trackpad del macbookair

Secondo me non è una questione hardware è una questione software ma non a livello di OSX ma a livello di firmware del trackpad... ammenoche non si trovi come "riprogrammare" o "aggiornare" la schedina logica del trackpad non possiamo usare le 3 dita.
    Il sistema che usa l' apple per i suoi trackpad che oltretutto penso sia stato brevettato gira in basso livello sulla pariferica che comunica direttamente il comando al sistema quindi la logica di riconoscimento del tocco a 1,2,3 dita avviene a livello del trackpad che poi cominica all' OS e non a livello di OS che poi lo interpreta e attiva le funzioni.
    There are two kinds of researchers:
    those that have implemented something and those that have not.
    The latter will tell you that there are 142 ways of doing things
    and that there isn't consensus on which is best.
    The former will simply tell you that 141 of them don't work.

Permessi di invio