Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

margini immagini firefox e explorer

http://www.erasmusberlin.netsons.org/provafoto.htm

in questa pagina di prova ho messo due foto una a fianco dell'altra, la prima allineata con un float: left. in firefox le foto sono attaccate (come mi pare giusto e come voglio) mentre in explorer le foto mantengono un leggero margine. perchè? come lo posso eliminare?
    nello style ho anche messo un img { border: 0px; margin: 0px; padding: 0px; } ma senza migliorare le cose.

inizialmente credevo che explorer mettesse di default una piccola cornice intorno alle immagini, ma se metto le immagini semplicemente una a fianco all'altra senza nessun float anche con explorer stanno attaccate. quindi il problema pare essere nell'interpretazione del float. uguale comportamente se uso l'attributo align del tag img al posto dei css.

come posso (se posso) risolvere il problema?

grazie a tutti e buon lavoro
    ciao
    Luca

ps il codice è tutto nella pagina

Utente di HTML.it
    Anzitutto cerca di fare le cose pulite, evitando di mescolare formattazione inline con quella nella head: crea confusione nello sviluppatore prima che nel browser.

Comunque prova cosi`:
    codice:
    img { 
      margin: 0px;
      border: 0px;
      padding: 0px;
      float: left;
      display: inline;    /* pleonastico - serve come hack per IE */
    }
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

ho mischiato giusto per preparare un'unica pagina di esempio da mostrarvi, uso sempre fogli di stile esterni.
    comunque non funziona neanche come dici te...
    non capisco proprio
    grazie comunque del consiglio
    ciao
    Luca

nessuno ha mai riscontrato questo problema? non riesco nenache a trovare possibili soluzioni su google... dove potrei cercare magari? conoscete qualche forum magari estero dove postare?
    grazie
    ciao
    Luca

Permessi di invio