Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

messaggi di posta da e-bay e un mistero

Ciao Raga ho letto il regolamento si questo che gli altri ma non so proprio dove altro postare se c'è una sezione piu idonea prego gli op di provvedere e chiedo scusa anticipatamente
    Da un paio di giorni ricevo e-mail da utenti di e-bay in risposta a presunte inserzioni che in realtà non ho mai inserito addirittura non sono un utente e-bay ho provato a navigare sul sito in questione ma non riesco a trovare un link per contattare l'amministrazione dello stesso l'unico modo sembra quello di registrarsi ma non intendo procedere alla registrazione
    che fare?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    puoi scrivere a spoof@ebay.it
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Utente di HTML.it

Re: messaggi di posta da e-bay e un mistero

Originariamente inviato da francesco321654
    Ciao Raga ho letto il regolamento si questo che gli altri ma non so proprio dove altro postare se c'è una sezione piu idonea prego gli op di provvedere e chiedo scusa anticipatamente
    Da un paio di giorni ricevo e-mail da utenti di e-bay in risposta a presunte inserzioni che in realtà non ho mai inserito addirittura non sono un utente e-bay ho provato a navigare sul sito in questione ma non riesco a trovare un link per contattare l'amministrazione dello stesso l'unico modo sembra quello di registrarsi ma non intendo procedere alla registrazione
    che fare?

mi è arrivata anche a me oggi. cancellata e basta.

non è una soluzione cosi facendo ogni 2 mesi ci tocca cambiare indirizzo e-mail o menarcelo a pulire la posta

Credo sia ormai una cosa molto diffusa: a me in media una mail al giorno. Prendo spunto dalla cosa per porre un quesito di carattere generale che per me è inspiegabile.
    Se clicco col tasto destro sull'indirizzo del mittente falso utente ebay per visualizzarne le proprietà risulta essere member@ebay.it
    "a casa mia" la stringa che viene dopo la chiocciola indica un vero dominio e sia http://eBay.it sia http://www.eBay.it appartengono al vero ebay.
    Sembrerebbe quindi che il mittente, a meno di ingannare il sistema operativo riguardo le proprietà dell'indirizzo di posta, abbia appoggiato il proprio indirizzo al vero dominio ebay
    e mi chiedo come sia possibile visto che la storia dura da un po'
    spero di essere stato chiaro
    ciao
    La cosa più pericolosa da fare è rimanere fermi. W. S. Burroughs

Permessi di invio