Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: new line nei file

new line nei file

Ciao a tutti,
    mi stavo chiedendo: come mai il cavolo di blocco note di windows non mi manda a capo le cose che scrivo su i file di testo usando '\n' e anche il newLine()????
    (solo notepad non lo fa... gli altri programmi ke leggono i txt si.... -.-)
    Flash Developer for Rich Media
    PHP, jQuery Developer

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: new line nei file

Originariamente inviato da Miroku
    mi stavo chiedendo: come mai il cavolo di blocco note di windows non mi manda a capo le cose che scrivo su i file di testo usando '\n' e anche il newLine()????
    (solo notepad non lo fa... gli altri programmi ke leggono i txt si.... -.-)
    La questione del newline è nota, in quanto il "newline" ha un formato diverso a seconda del sistema operativo.

Mandare in output esplicitamente una sequenza di uno o due caratteri, sia '\r' o '\n' o '\r'+'\n', fa scrivere proprio questa precisa sequenza ed è quindi appropriato solo se l'obiettivo è quello di scrivere un file in un formato ben preciso che non dipende dalla piattaforma su cui gira l'applicazione (es. se le specifiche di ciò che si deve fare dicono: scrivete un file di testo in formato Unix-like).

Il altri casi è più opportuno scrivere i newline in modo platform-dependent. Cioè: "non so a priori su quale piattaforma sono ma voglio scrivere i newline nel formato corretto per la piattaforma". In tal caso si può usare:

- i metodi println() di PrintStream/PrintWriter
    - il metodo newLine() di BufferedWriter
    - scrivere esplicitamente il contenuto della property di sistema "line.separator".

Quest'ultimo caso tecnicamente è poi ciò che viene fatto da println e newLine!
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

line.separator è un metodo o una stringa da mettere appena dopo quello che voglio scrivere nel file?
    PHP, jQuery Developer

ho risolto usando il newLine() grazie mille ^_^
    PHP, jQuery Developer

Permessi di invio