Secondo voi un CTR della pagina pari a 6,32% su ADSense è un buon risultato?
Ottimo!Originariamente inviato da Lucignolo_1974
Con queste percentuali però arrivano, cliccano e se ne vanno. La pagina mica viene letta. :master:
Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it
Hai ragione! Ho semplicemente risposto alla domanda posta da LucignoloOriginariamente inviato da FalcoBS
Con queste percentuali però arrivano, cliccano e se ne vanno. La pagina mica viene letta. :master:
Perché dici questo? Conosco siti divulgativi con ctr in quell'ordine di valori in cui l'annuncio è un unico link in fondo alla pagina.Originariamente inviato da FalcoBS
Se il sito e' un vortal(portale verticlae) o meglio ancora e' di nicchia,il risultato e' ottimo (anche se si puo' fare meglioOriginariamente inviato da Lucignolo_1974
Se il sito e' generico e' TROPPO alto come risultato e questo puo' indicare tentativi di click "mordi e fuggi",non adatti e poco performanti per gli inserzionisti di Adsense.
Di regola secondo i miei test personali un sito generico o un forum generico (ancora meno) difficilmente ottengono ctr medi superiori al 1.5 % (se succede e' per altri motivi alcuni dei quali non cosi' "etici")
Nel caso di vortal si puo' puntare anche ad un 6-7 % e nei siti di nicchia o micro settori il 10 % puo' essere accessibile.
Comunque il massimo ctr naturale per un sito altamente specifico difficilmente supera un 12-13 % di ctr (oltre questa cifra io mi preoccuperei per eventuali tentativi di click selvaggi o altro)
Infatti dipende dal sito...
Dipende anche su che numero di impression hai questo ctr
La statistica si fa sui grandi numeri
Ha poco valore se calcolato su un momento fortunato
Mi spiego alla prima visita ricevo un click - ctr 100%
Dato vero ma non attendibile statisticamente![]()