Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio92

Come funziona la vibrazione?

A livello hardware, cos'è che vibra in un cellulare? Siccome il mio l'altra sera non vibrava più (ora tutto a posto), vorrei sapere, magari con qualche immagine, qual è l'hardware che porta una vibrazione a tutto il cellulare.

Suppongo che si tratti di un sistema meccanico... anzi, penso proprio che sia un sistema meccanico, tipo il rasoio elettrico che vibra quando ti radi, no?

Utente bannato
    Originariamente inviato da Mems
    Suppongo che si tratti di un sistema meccanico... anzi, penso proprio che sia un sistema meccanico, tipo il rasoio elettrico che vibra quando ti radi, no?
    si penso anche io che sia così...

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    La vibrazione si ottiene mediante l'oscillazione di un peso. Il modo più semplice è quello di utilizzare un piatto con un peso montato eccentricamente:

La rotazione del piatto produce la vibrazione.

In alternativa vengono usati anche dei meccanismi elettromagnetici, ma sono più costosi.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Sicuramente è un sistema meccanico, personalmente credo anche di averne capito il funzionamento... Ad esempio, questo è il motorino che porta la vibrazione nel Nokia 6630, non il mio caso, ma per il mio Siemens dovrebbe essere così più o meno, l'unica difficoltà sarà trovarlo, se il problema si ripresenterà.

Comunque grazie a tutti per le risposte.

Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    Ciò che fa vibrare il cellulare è un semplice motorino identico in tutti i cellulari a quello in figura con una massa applicata solo da una parte dell' albero motore
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio